Thomas Ceccon 2° nei 200 dorso in Coppa del Mondo: sfiorato il record italiano

Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia d'argento nei 200 metri dorso alla Coppa del Mondo di Westmont, avvicinandosi al record italiano. Sara Curtis, al suo debutto stagionale, non ha brillato nelle sue gare.

Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 metri dorso durante la seconda tappa della Coppa del Mondo di nuoto in vasca corta a Westmont, Illinois. L’atleta italiano ha registrato un tempo di 1’51″21, migliorando il suo precedente personale di 1’53″24 del 2022. Questo risultato rappresenta il quarto miglior tempo italiano di sempre nella specialità. La gara è stata vinta dall’ungherese Hubert Kos, che ha fermato il cronometro a 1’50″68. 

Sara Curtis, al suo debutto stagionale in Coppa del Mondo, ha partecipato alle batterie dei 50 metri dorso, registrando un tempo di 26″33, a 30 centesimi dal suo record italiano. Nonostante l’impegno, Curtis non è riuscita a qualificarsi per la finale dei 50 metri stile libero, mancando l’accesso per soli 9 centesimi a favore di Katharine Berkoff. 

Oltre a Ceccon e Curtis, altri nuotatori italiani hanno preso parte alla competizione. Simone Stefanì ha raggiunto la finale dei 100 metri farfalla con il settimo tempo, segnando 50″64. Lorenzo Mora ha chiuso le batterie dei 200 metri dorso con un tempo di 1’56″96, mentre Ludovico Blu Art Viberti ha registrato 58″38 nei 100 metri rana. Leonardo Deplano e Manuel Frigo hanno gareggiato nei 50 metri stile libero, con tempi rispettivamente di 21″61 e 21″97.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane sciatore italiano conquista la leggendaria Streif, precedendo Marco Odermatt e Maxence Muzaton.

     | Sport

Nove atlete italiane parteciperanno al gigante femminile di Kronplatz, con Federica Brignone che valuterà la sua partecipazione dopo la sciata in pista.

     | Sport

Dopo la vittoria in Super G, l’azzurro conquista il terzo posto nella discesa libera del Lauberhorn, vinta da Marco Odermatt.

     | Sport

Marco Odermatt vince la discesa libera di Wengen, seguito da Vincent Kriechmayr e dall’italiano Giovanni Franzoni, che conquista il terzo posto.

     | Sport

La sciatrice gardenese conquista il primo successo in carriera sulla pista Di Prampero, precedendo Kira Weidle-Winkelmann e Lindsey Vonn.