Thiago Motta: “Il Napoli è costruito per puntare allo scudetto, dobbiamo cercare di limitare Kvaratskhelia”

Thiago Motta, allenatore della Juventus

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato tra Juventus e Napoli:

“Grande partita con giocatori forti in campo. Dobbiamo confrontarsi sul campo e vedere cosa possiamo fare assieme al nostro pubblico”. Sulla pressione della gara: “Chi lo sa chi ha vantaggio. Lo sapevamo prima della stagione del calendario. Pensiamo partita dopo partita, una buona squadra costruita per puntare allo scudetto. Poco tempo fa lo hanno vinto e hanno espresso un bel calcio di cui si parlava a livello mondiale. Noi dovremo avere una ambizione sana di voler migliorare”

SUL NAPOLI – avoreremo di squadra cercando di essere solidi anche nella pressione. Non dobbiamo creare troppi spazi tra le linee dove Kvara o altri posso giocare bene in quella zona. Cerchiamo di portare la gara dalla nostra parte come sempre”.

Sul rapporto con Conte: “Si è stato un piacere lavorare con lui. Un Europeo interessante e usciti contro una grande squadra. Alla fine non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo ma il rapporto con lui è sempre stato fantastico”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Juventus in trasferta a Cagliari nella 21ª giornata di Serie A: bianconeri in grande forma contro i sardi a caccia di punti salvezza.

     | Città

Il 17 gennaio 2026, Napoli festeggia il World Pizza Day con eventi che uniscono tradizione e innovazione, celebrando la pizza come simbolo culturale e gastronomico.

     | Sport

Napoli-Sassuolo, anticipo della 21ª giornata di Serie A, si gioca oggi alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri, reduci da tre pareggi consecutivi, cercano i tre punti per restare in scia della capolista Inter. Il Sassuolo, in difficoltà con sole tre vittorie nelle ultime sei partite, punta al riscatto.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Lukaku, Anguissa e altri giocatori del Napoli in vista delle prossime partite. Ecco le ultime novità sugli infortuni e i tempi di recupero.

     | Sport

La Juventus punta a rafforzare l’attacco con Jean-Philippe Mateta e Daniel Maldini, trattative in corso con Crystal Palace e Atalanta.