Tesser: “Il Napoli ha qualità e mentalità. Per il campionato sarà una lotta a tre”

Le dichiarazioni di mister Attilio Tesser ,intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto mister Attilio Tesser, attuale allenatore del Modena, compagine in testa al girone B di Lega Pro.
Queste le sue dichiarazioni.

NAPOLI E INTER O ANCHE MILAN? – “Il Milan sarà sicuramente competitivo e lo sta dimostrando. A livello di gruppo, sono compatti e sanno soffrire come nel derby. Sarà una lotta a tre; poi, se la Juve vincesse a Bergamo domani, si rimetterebbe in corsa al di là del risultato di Napoli-Inter. Però, credo che, per il campionato, sarà più una lotta a tre che a quattro“.

RISCHIO INTER NELLA SECONDA PARTE DELLA GARA? – “Credo che questo sia successo solo un paio di volte. L’Inter, nel derby e contro la Lazio, ha, comunque, giocato molto bene; poi, nel calcio, può accadere che contro certe squadre, il risultato possa ribaltarsi. Quando domini una partita, devi dare la mazzata perché basta un episodio per andare in difficoltà. Perdere una partita dominata fa male soprattutto dal punto di vista psicologico. Per quanto riguarda i cambi, hanno sì un valore ma le squadre di questo livello hanno le alternative importanti per poter affrontare al meglio i tanti impegni durante una stagione“.

PUNTI DI FORZA DEL NAPOLI – “Io penso che siano la qualità e la mentalità che ha portato Spalletti, di fare un possesso palla non sterile e aver davanti giocatori di qualità. Sulla trequarti e davanti, ha tanti giocatori di qualità che sono messi in risalto da questo modo di giocare e possono trovare la giocata giusta“.

ti potrebbe interessare