Tesser: “Il Napoli ha qualità e mentalità. Per il campionato sarà una lotta a tre”

Le dichiarazioni di mister Attilio Tesser ,intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto mister Attilio Tesser, attuale allenatore del Modena, compagine in testa al girone B di Lega Pro.
Queste le sue dichiarazioni.

NAPOLI E INTER O ANCHE MILAN? – “Il Milan sarà sicuramente competitivo e lo sta dimostrando. A livello di gruppo, sono compatti e sanno soffrire come nel derby. Sarà una lotta a tre; poi, se la Juve vincesse a Bergamo domani, si rimetterebbe in corsa al di là del risultato di Napoli-Inter. Però, credo che, per il campionato, sarà più una lotta a tre che a quattro“.

RISCHIO INTER NELLA SECONDA PARTE DELLA GARA? – “Credo che questo sia successo solo un paio di volte. L’Inter, nel derby e contro la Lazio, ha, comunque, giocato molto bene; poi, nel calcio, può accadere che contro certe squadre, il risultato possa ribaltarsi. Quando domini una partita, devi dare la mazzata perché basta un episodio per andare in difficoltà. Perdere una partita dominata fa male soprattutto dal punto di vista psicologico. Per quanto riguarda i cambi, hanno sì un valore ma le squadre di questo livello hanno le alternative importanti per poter affrontare al meglio i tanti impegni durante una stagione“.

PUNTI DI FORZA DEL NAPOLI – “Io penso che siano la qualità e la mentalità che ha portato Spalletti, di fare un possesso palla non sterile e aver davanti giocatori di qualità. Sulla trequarti e davanti, ha tanti giocatori di qualità che sono messi in risalto da questo modo di giocare e possono trovare la giocata giusta“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, emergono tensioni interne all’Inter con dichiarazioni forti di Lautaro Martinez e la replica di Hakan Calhanoglu.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, l’allenatore Chivu sottolinea la presunzione della squadra, mentre il presidente Marotta conferma che le dichiarazioni di Lautaro erano rivolte a Calhanoglu.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Inter e Fluminense in vista degli ottavi di finale del Mondiale per Club.

     | Sport

Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, esprime preoccupazione per l’allerta fulmini a Charlotte e chiede decisioni tempestive per garantire la preparazione ottimale della squadra.

     | Sport

Il futuro di Hakan Calhanoglu all’Inter è incerto, con il Galatasaray interessato al centrocampista turco. L’Inter potrebbe risparmiare significativamente dalla sua cessione.