| Sport
La giovane promessa del tennis Tyra Caterina Grant ha scelto di rappresentare l’Italia, spiegando le sue motivazioni e condividendo esperienze personali.
Carlos Moya, ex stella del tennis spagnolo e attuale allenatore di Rafa Nadal, ha espresso la sua opinione su Carlos Alcaraz, giovane promessa del tennis. Moya ha dichiarato che, se Alcaraz desidera diventare il migliore della storia, deve evitare distrazioni. “Essere il migliore della storia in questo modo, puoi anche arrivare ad esserlo; io lo vedo difficile. Già lo vedo difficile conducendo una vita normale”, ha affermato Moya, sottolineando l’importanza di uno stile di vita rigoroso per raggiungere il successo nel tennis.
Moya ha continuato il suo discorso facendo un confronto tra Alcaraz e i “Big Three” del tennis: Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. “E’ molto difficile. E’ chiaro che per talento può riuscirci ad essere il migliore. Nel modo che dice lui? Dei tre big 3 (Federer, Nadal e Djokovic) nessuno è stato così. Però magari può essere un pioniere e ci riesce”, ha aggiunto Moya. Queste parole mettono in luce la differenza tra l’approccio di Alcaraz e quello dei campioni affermati, suggerendo che il giovane tennista potrebbe dover cambiare il suo atteggiamento per raggiungere i suoi obiettivi.
Anche Juan Alberto Ferraro, allenatore di Alcaraz, ha espresso dubbi simili riguardo al futuro del suo allievo. Durante la registrazione di un documentario su Alcaraz, Ferraro ha dichiarato: “La concezione del lavoro e del sacrificio di Carlos è diversa da quella dei Big 3. E’ così differente che mi fa dubitare che possa diventare il migliore giocatore della storia”. Le parole di Ferraro rispecchiano le preoccupazioni di Moya, evidenziando come il giovane tennista debba forse rivedere il suo approccio per poter competere ai massimi livelli.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633