| Sport
Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, attuali numeri uno e due del mondo, inizieranno la stagione 2026 con un match-esibizione a Seul il 10 gennaio, prima degli Australian Open che inizieranno il 18 gennaio. Entrambi i giocatori riceveranno un cachet significativo per l’evento, stimato intorno al milione di euro ciascuno.
Oltre ad Alcaraz e Sinner, altri giocatori tra i primi 30 del ranking ATP hanno definito i loro programmi per l’inizio della stagione. Flavio Cobolli parteciperà alla United Cup, competizione a squadre che assegna punti ATP e WTA, in programma tra Perth e Sydney dal 2 all’11 gennaio. Lorenzo Musetti ha scelto di iniziare la stagione al torneo ATP 250 di Hong Kong, mentre altri giocatori si divideranno tra i tornei di Brisbane e Hong Kong nella prima settimana del nuovo anno. Un gruppo ristretto, guidato da Novak Djokovic, esordirà nella seconda settimana, partecipando ai tornei di Adelaide e Auckland.
Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team come super coach, affiancando l’allenatore storico Simone Tartarini. Perlas, ex coach di giocatori come Juan Carlos Ferrero e Fabio Fognini, porterà la sua esperienza per aiutare Musetti a colmare il divario con i leader del circuito. “Ho sentito la necessità di avere qualcosa in più e vedere cosa altri possano portare a noi. Può portare più suggerimenti, più esperienza nel mio team”, ha dichiarato Musetti.
Musetti ha espresso l’intenzione di lavorare su ogni dettaglio fisico, mentale e alimentare per migliorare il suo gioco e avvicinarsi al livello di Sinner e Alcaraz. “Non è garantito, ma ci sto provando per lavorare in ogni dettaglio fisico, mentale, alimentare, tutto per migliorare anche l’1% del mio gioco, del mio corpo. Sto provando duramente a chiudere quel gap”, ha affermato il tennista carrarino.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633