Ultima giornata della Fase Campionato di Europa League e sfida delicata per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù saranno impegnati contro il Maccabi Tel Aviv giovedì 29 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 21, sul campo neutro della TSC Arena di Backa Topola, in Serbia. In palio c’è una qualificazione ancora possibile, seppur estremamente complicata, agli ottavi di finale.
Il Bologna arriva all’appuntamento in una stagione caratterizzata da alti e bassi, sia in Serie A sia in Europa. Il pareggio contro il Celtic ha ridotto drasticamente le chance di accesso diretto alla top 8, ma la squadra non è ancora matematicamente eliminata. Per continuare a sperare servirà una vittoria con un ampio margine e, allo stesso tempo, una combinazione favorevole di risultati dagli altri campi. In ogni caso, un successo rappresenterebbe una boccata d’ossigeno fondamentale sul piano mentale.
Di fronte ci sarà un Maccabi Tel Aviv già eliminato, ultimo nella maxi-classifica con un solo punto raccolto in sette partite. Gli israeliani arrivano alla sfida dopo l’esonero del tecnico Lazetic, con Roman chiamato a guidare la squadra in questo ultimo impegno europeo. Un avversario sulla carta abbordabile, ma non privo di insidie per un Bologna apparso fragile soprattutto in fase difensiva.
La partita Tel Aviv-Bologna, valida per l’ottava e ultima giornata della Fase Campionato di Europa League, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 253). Il match sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW.
MACCABI TEL AVIV (4-3-3)
Mishpati; Ben Hamo, Shlomo, Dos Santos, Revivo; Ben Harosh, Lederman, Peretz; Noy, Abu Farhi, Yehezkai.
Allenatore: Roman.
BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro.
Allenatore: Italiano.
In casa rossoblù, Italiano ha effettuato un cambio nella lista UEFA inserendo Freuler al posto di Dominguez. In attacco è previsto il ritorno di Castro dal primo minuto, mentre Lucumì resta indisponibile e la coppia difensiva dovrebbe essere formata da Heggem e Vitik.
A dirigere l’incontro sarà il georgiano Goga Kikacheishvili, assistito dai connazionali Akhvlediani e Gabisonia. Quarto uomo Bregadze, mentre al VAR ci saranno gli inglesi Peter Bankes e Matthew Donohue.
Il Bologna si gioca le ultime carte europee in una sfida che può ancora tenere aperto uno spiraglio verso gli ottavi, ma che soprattutto può rappresentare un punto di ripartenza in una fase delicata della stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633