Teatro San Carlo, on line “La Grande” di Schubert

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ultimo appuntamento di febbraio per la stagione in streaming del Teatro di San Carlo di Napoli: da venerdì 19, alle 20, sarà disponibile on line la Sinfonia n. 9 in do maggiore D. 944 “La Grande” di Franz Schubert, protagonista l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Maurizio Agostini. Il concerto sarà trasmesso sulla pagina Facebook, sulla piattaforma Mymovies.it e sul sito del Teatro.

“La denominazione la Grande nacque a posteriori per distinguerla da Sinfonia n.6 D.589 denominata la Piccola: entrambe infatti sono nella stessa tonalità di Do maggiore – spiega Dinko Fabris nella sua nota storica – Si tratta di una Sinfonia davvero grandiosa, in cui i primi tre movimenti innescano un meccanismo dinamico che prepara l’esplosione del movimento conclusivo, uno dei più monumentali finali della storia del genere sinfonico”.

Il calendario degli appuntamenti del Massimo napoletano in streaming è annunciato di mese in mese: è possibile sottoscrivere un mini-abbonamento al costo di 4,99 euro che dà diritto ad usufruire degli spettacoli per tutto il mese o si può acquistare lo streaming di un singolo appuntamento al costo di 2,29 euro.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare