| Sport
Antonio Conte commenta la vittoria contro l’Atalanta e risponde alle parole del presidente De Laurentiis, sottolineando il legame con i suoi giocatori e le difficoltà a centrocampo.
Il Teatro Elicantropo di Napoli ospiterà dal 27 al 30 novembre 2025 “Ginestre”, uno spettacolo scritto da Elvira Buonocore e diretto da Gennaro Maresca. La rappresentazione, presentata da B.E.A.T. Teatro, offre uno sguardo profondo sulla provincia italiana, esplorando le sue sfaccettature più autentiche e complesse.
“Ginestre” si propone come una lente d’ingrandimento sulla vita provinciale, mettendo in luce le sue dinamiche più intime e genuine. Ambientato nel retrobottega di un piccolo negozio, lo spettacolo racconta la storia di Consiglia e Felicia, detta Licia, due sorelle che condividono un’esistenza fatta di gesti ripetuti e riti quotidiani. La loro vita si svolge in un microcosmo fragile, minacciato da un paesaggio che simbolicamente e realmente frana.
Le protagoniste sono interpretate da Stefania Remino e Alessia Santalucia, che danno vita al complesso legame tra le due sorelle. L’allestimento scenico è curato da Francesco O. De Santis per le luci, Sara Palmieri per la scenografia, con realizzazione di Paolo Iammarrone e Vincenzo Fiorillo, Siria Bossone per i costumi e Vincenzo Romano per le musiche originali.
Liberamente ispirato all’alluvione di Sarno del 1998, “Ginestre” utilizza la catastrofe come metafora del collasso emotivo e dell’inadeguatezza del presente. Lo spettacolo intreccia infanzia e vecchiaia, gioco e tragedia, sorellanza e sopravvivenza, raccontando la resistenza di vite che, nonostante tutto, continuano a confrontarsi con il mondo e la propria storia.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633