Tavecchio: “Oriundi in Nazionale? Se sono bravi giusto farli giocare”

Carlo Tavecchio ai microfoni di Radio Goal

Carlo Tavecchio, in esclusiva durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato di Insigne, degli oriundi in Nazionale e del VAR. Di seguito le sue considerazioni:

“Insigne -Toronto? Visto quanto gli hanno offerto d’ingaggio era impossibile dire di no, capisco assolutamente la scelta del ragazzo.”

“Sono stato uno di quelli che voleva Balotelli in Nazionale, mi è sempre piaciuto come giocatore anche se i fatti mi hanno smentito. Ho apprezzato molto però che sia stato richiamato. Per quanto riguardo Luiz Felipe e Joao Pedro non saprei, ormai quello di convocare gli oriundi è un modus operandi di tutte le nazionali, se hanno il passaporto e sono bravi giusto comunque farli giocare.”

“Il VAR ha permesso di rimediare ad un possibile 95% d’errore degli arbitri. Questo dovrebbe bastare a dire che il VAR è stato un provvedimento corretto. Grazie alla tecnologia vengono messe in evidenza cose che l’occhio umano non può vedere.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gennaro Gattuso è atterrato a Roma per iniziare il suo incarico come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Domani la presentazione ufficiale con Gravina e Buffon.

     | Sport

L’ex ct azzurro Roberto Donadoni analizza la sconfitta dell’Italia a Oslo, sottolineando la necessità di unire le forze per superare le difficoltà attuali.

     | Sport

Claudio Ranieri critica l’arbitraggio di Simone Sozza e l’intervento del VAR in occasione del rigore non concesso alla Roma.

     | Sport

La nazionale maschile di pallavolo si prepara per la Volleyball Nations League 2025.

     | Sport

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime fiducia per la Nazionale italiana in vista dei Mondiali, nonostante le difficoltà legate alla selezione dei calciatori.