Tammy Abraham accetta il trasferimento al Besiktas: accordo raggiunto con la Roma per 20 milioni di euro

L'attaccante inglese Tammy Abraham ha accettato il trasferimento al Besiktas, con la Roma che incassa 20 milioni di euro dalla cessione.

Tammy Abraham ha accettato il trasferimento al Besiktas, con la Roma che incassa 20 milioni di euro dalla cessione. L’attaccante inglese, rientrato dal prestito al Milan, ha deciso di proseguire la sua carriera in Turchia.

Accordo tra Roma e Besiktas

Dopo una stagione in prestito al Milan, Abraham è tornato alla Roma, ma il club giallorosso ha deciso di cederlo al Besiktas. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di 20 milioni di euro. Abraham ha accettato la destinazione turca, e le parti stanno ora finalizzando la documentazione necessaria per ufficializzare il trasferimento. 

Dettagli finanziari e plusvalenza per la Roma

La cessione di Abraham al Besiktas rappresenta un’operazione finanziaria significativa per la Roma. Acquistato nel 2021 dal Chelsea per 40 milioni di euro, la vendita attuale per 20 milioni comporta una plusvalenza di circa 8 milioni di euro, considerando l’ammortamento del cartellino nel corso degli anni. Questa operazione aiuta il club a migliorare il proprio bilancio e a rispettare i parametri del Fair Play Finanziario.

Il percorso di Abraham tra Roma e Milan

Tammy Abraham è arrivato alla Roma nel 2021, segnando 37 gol in 123 partite e contribuendo alla vittoria della Conference League. Nella stagione 2024-2025, è stato ceduto in prestito al Milan, dove ha collezionato 10 gol e 7 assist in 45 presenze. Nonostante le sue prestazioni, il Milan ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto, portando così al suo ritorno alla Roma e successivamente alla cessione al Besiktas. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter valuta l’ingaggio di Dusan Vlahovic a parametro zero, approfittando delle tensioni tra l’attaccante serbo e la Juventus.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo l’arrivo a Milano, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura. L’esordio è previsto per domenica a San Siro.

     | Sport

Il Napoli ha cercato di acquistare Moise Kean dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso ha rifiutato l’offerta.

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.

     | Sport

Il centrocampista algerino lascia il Milan per unirsi alla Dinamo Zagabria in prestito annuale con opzione di riscatto, ritrovando Zvonimir Boban, attuale presidente del club croato.