Gianmarco Tamberi ha ripreso ufficialmente gli allenamenti, condividendo sui social il suo stato d’animo dopo la recente delusione mondiale. L’atleta ha spiegato di non essersi mai davvero fermato quest’anno e di essere già concentrato sui prossimi obiettivi.
Tamberi ha scritto: “Primo giorno ufficiale di ri-inizio della preparazione. Ufficiale perché per la prima volta nella mia carriera quest’anno non mi sono mai davvero fermato”. L’olimpionico del salto in alto ha sottolineato come la delusione per la stagione appena conclusa sia stata troppo grande per concedersi una pausa. “L’amaro in bocca per come è andata questa stagione era troppo grande per prendermi un periodo di vacanza per staccare”, ha aggiunto.
Nel suo messaggio, Tamberi ha spiegato il motivo per cui non ha voluto prendersi una pausa. “E poi staccare da cosa? Dalla delusione? Le delusioni si affrontano a muso duro, non si evitano”, ha scritto. L’atleta ha raccontato di aver sentito subito il desiderio di ripartire, già dalla sera stessa del mondiale, per dimostrare qualcosa a se stesso e a chi lo ha criticato.
Tamberi ha concluso il suo post con uno sguardo al futuro: “Non vedevo l’ora di ricominciare già la sera stessa del mondiale, per dimostrare a me stesso e a chi parla troppo presto che questa storia ha ancora tanto da raccontare. Si apre un nuovo capitolo, chi è abbastanza pazzo da crederci quanto me?”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633