Tacchinardi: “Miretti? Mi aspettavo di più da lui! Su De Bruyne vi dico una cosa…”

VERONA, ITALY – APRIL 13: Fabio Miretti of Genoa during the Serie A match between Verona and Genoa at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 13, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’ex centrocampista della Juventus ed attuale talent Mediaset Alessio Tacchinardi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Il Napoli sta facendo una super squadra. Miretti? Un calciatore molto interessante perché aveva tutto per poter sfondare in Serie A, aveva tecnica, tiro e corsa. Credevo potesse davvero sfondare, ma poi non è andata ancora così. Magari alla Juventus c’erano troppe pressioni, magari con Antonio Conte potrà crescere ancora di più perché gli insegnerà ancora altre cose. Poi non gli peserà il fatto della titolarità del posto, avendo calciatori davanti, e proprio questi ultimi potrebbero dargli consigli importanti per farlo crescere ancora. Mi sono sempre piaciuti i calciatori che da giovani hanno la personalità di voler emergere, e quindi da Miretti mi aspettavo qualcosa in più. Però magari ha bisogno soltanto di un po’ più di tempo, forse ha sofferto le aspettative alte. De Bruyne arriva a Napoli nel momento giusto, ma bisogna che abbia ancora fame di vincere, di crescere e di dimostrare qualcosa, come quando Pirlo arrivò alla Juventus. Kevin è un calciatore che può cambiare le partite in qualsiasi momento con una giocata”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kevin De Bruyne inizia la sua avventura con il Napoli: dal soggiorno a Capri fino all’arrivo al centro sportivo, tra l’entusiasmo dei tifosi e la curiosità per il nuovo progetto di Conte.

     | Sport

Kevin De Bruyne celebra il suo primo compleanno in maglia azzurra. Il Napoli pubblica un messaggio speciale sui social, mentre i tifosi mostrano grande entusiasmo per il centrocampista belga.

     | Sport

L’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli scatena entusiasmo sui social e segna un addio celebrato dalla Premier League. Il club azzurro registra numeri record tra follower e merchandising, mentre la città si prepara ad accogliere il campione belga.