Supercoppa Italiana 2026: Napoli-Milan e Inter-Bologna le semifinali

Definiti gli accoppiamenti per la Supercoppa Italiana 2026: Napoli-Milan e Inter-Bologna si sfideranno in Arabia Saudita.

La Supercoppa Italiana 2026 vedrà le semifinali Napoli-Milan e Inter-Bologna, con le partite che si disputeranno in Arabia Saudita.

Conferma del format e sede della competizione

La Lega Serie A ha confermato che la Supercoppa Italiana 2026 manterrà il format a quattro squadre, con le semifinali Napoli-Milan e Inter-Bologna. La competizione si svolgerà nuovamente in Arabia Saudita, come nelle edizioni precedenti.

Squadre partecipanti e criteri di qualificazione

Le squadre partecipanti alla Supercoppa Italiana 2026 sono state determinate in base ai risultati della Serie A e della Coppa Italia. Il Napoli, vincitore del campionato, affronterà il Milan, finalista della Coppa Italia. L’Inter, seconda classificata in campionato, sfiderà il Bologna, altra finalista della Coppa Italia.

Programmazione delle partite e trasmissione televisiva

Le date precise delle semifinali e della finale della Supercoppa Italiana 2026 non sono state ancora annunciate. Tuttavia, è confermato che tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva su Mediaset.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa ed ex bandiera della Roma, ha emozionato i tifosi con un toccante saluto dopo la partita di Serie A all’Olimpico. Il gesto ha riportato alla memoria momenti indimenticabili della sua carriera in giallorosso.

     | Sport

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha avanzato una proposta per modificare la regola del fuorigioco, suggerendo che un attaccante sia considerato in posizione irregolare solo quando l’intero corpo supera l’ultimo difensore.

     | Sport

Daniele De Rossi racconta le sue emozioni e analizza la prestazione della sua squadra dopo la partita tra Roma e Genoa, sottolineando l’affetto ricevuto dai tifosi e la necessità di migliorare sul campo.

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della partita Roma-Genoa del 29 dicembre 2025.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.