Supercoppa, Chivu: “Forse non meritiamo di stare qui visto che non abbiamo vinto nulla l’anno scorso ma vogliamo giocarcela fino in fondo”

L'Inter è arrivata a Riyadh per affrontare il Bologna nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025/26.

L’Inter è giunta a Riyadh per prepararsi alla semifinale della Supercoppa Italiana 2025/26 contro il Bologna, in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:00 italiane (22:00 locali) presso l’Al-Awwal Park Stadium. 

Preparativi e programma della vigilia

Nella giornata di giovedì 18 dicembre, la squadra ha svolto un allenamento mattutino al Prince Faisal Bin Fahd Stadium, con i primi 15 minuti aperti ai media. Successivamente, alle 12:30 CET (14:30 AST), l’allenatore Cristian Chivu e il difensore Alessandro Bastoni hanno tenuto una conferenza stampa ufficiale presso l’Al-Awwal Park Stadium. “Quanto conterebbe per me vincere subito un trofeo? Non mi cambia nulla, non sono a caccia di reputazione. Mi godo la nostra crescita della squadra. Dall’inizio della stagione ci siamo promessi di giocare ogni partita con voglia e ambizione. Visto che siamo qui, anche se forse non lo meritiamo visto che non abbiamo vinto nulla l’anno scorso, vogliamo giocarcela fino in fondo

Formula del torneo e regolamento

La Supercoppa Italiana 2025/26 adotta una formula a quattro squadre: oltre all’Inter e al Bologna, partecipano il Napoli, campione d’Italia, e il Milan, finalista della Coppa Italia. Le semifinali si disputano il 18 e 19 dicembre, mentre la finale è prevista per lunedì 22 dicembre. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, non sono previsti tempi supplementari; si procederà direttamente ai calci di rigore per determinare la squadra vincitrice. 

Trasmissione televisiva e precedenti dell’Inter

La partita Bologna-Inter sarà trasmessa in diretta su Italia 1, Mediaset Infinity e in streaming sul sito Sportmediaset.it. L’Inter partecipa alla Supercoppa Italiana per la quinta edizione consecutiva, avendo vinto il trofeo in otto occasioni su tredici partecipazioni precedenti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.