| Sport
Resoconto dei test Superbike a Jerez: Bimota si distingue con Alex Lowes, Danilo Petrucci si adatta alla BMW e Miguel Oliveira sorpreso dalle prestazioni della Superbike.
Nicolò Bulega ha conquistato una vittoria decisiva in Gara 1 del Gran Premio di Spagna a Jerez, dominando la corsa e rimandando la possibile celebrazione del titolo mondiale di Toprak Razgatlioglu. Il pilota emiliano del team Aruba.it Racing Ducati ha tagliato il traguardo con oltre tre secondi di vantaggio sul rivale turco della BMW, mantenendo viva la lotta per il campionato.
Bulega ha sfruttato al meglio la pole position ottenuta in mattinata, scattando rapidamente al via. Razgatlioglu ha cercato di imporsi nelle prime curve, ma un piccolo errore alla curva 6 gli ha fatto perdere terreno, permettendo a Bulega di prendere il largo e accumulare un vantaggio significativo. “Non è andata male, ma onestamente il feeling non è al 100%”, ha dichiarato Bulega al termine delle prove libere, sottolineando la necessità di ulteriori miglioramenti per le gare successive.
Con questa vittoria, Bulega riduce il distacco in classifica generale, portandosi a 34 punti da Razgatlioglu. Per il pilota turco, la conquista del titolo mondiale è ancora a portata di mano: gli basterà un settimo posto nella Superpole Race di domenica per assicurarsi il terzo titolo iridato.
Il campionato Mondiale Superbike 2025 si conclude oggi domenica 19 ottobre con le due sfide finali: Superpole Race (10 giri) e Gara 2 (20 giri). Sempre sul tracciato andaluso, martedì 21 ottobre, parte ufficiosamente la stagione 2026 con il primo test invernale cui prenderanno parte diversi team ufficiali e privati.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633