Striscione dei tifosi dell’Atalanta contro le polemiche su Gasperini

Uno striscione polemico è apparso al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, indirizzato a chi rimpiange Gasperini dopo il suo passaggio alla Roma.

All’inizio della preparazione precampionato dell’Atalanta, alcuni tifosi hanno esposto uno striscione polemico all’ingresso della sede al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Il gesto arriva dopo il passaggio di Gian Piero Gasperini alla Roma, chiudendo così un ciclo di nove anni con la squadra bergamasca.

Striscione all’ingresso di Zingonia 

Sul drappo bianco, scritto in azzurro, si legge: “L’Atalanta è vanto e gloria… Chi fa polemiche vada a Trigoria!!”. Lo striscione è stato appeso da tifosi anonimi a lato dell’ingresso della sede, proprio nei giorni in cui la squadra ha iniziato la preparazione per la nuova stagione. La citazione di Trigoria, centro sportivo della Roma, è un chiaro riferimento al nuovo incarico di Gasperini nella capitale.

Risposta alle critiche sui social 

Lo striscione rappresenta una risposta a quanti, soprattutto sui social network, continuano a rimpiangere Gasperini e criticano il nuovo corso dell’Atalanta affidato a Ivan Juric. Dopo la separazione consensuale tra Gasperini e il club, avvenuta con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, alcune voci tra i tifosi hanno espresso disappunto per il cambiamento in panchina.

Clima attorno alla squadra 

L’inizio della preparazione precampionato è stato quindi segnato da questo episodio, che evidenzia come una parte della tifoseria voglia voltare pagina e sostenere la nuova guida tecnica. Il clima attorno alla squadra sarebbe ancora influenzato dai commenti e dalle discussioni legate all’addio di Gasperini, ma lo striscione sembra voler invitare tutti a concentrarsi sul futuro dell’Atalanta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato ricoverato per un’infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Le sue condizioni sono in miglioramento e le dimissioni sono previste nei prossimi giorni.

     | Sport

I giocatori dell’Atalanta stanno svolgendo le visite mediche in vista della ripresa delle attività. Il raduno è fissato per il 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

     | Sport

Mateo Retegui lascia l’Atalanta per l’Al-Qadsiah, aprendo la ricerca di un nuovo attaccante per la squadra bergamasca.

     | Sport

L’attaccante italo-argentino Mateo Retegui si trasferisce all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita per 65 milioni di euro, con un contratto quadriennale da 20 milioni di euro netti a stagione.

     | Sport

L’Al-Qadsiah pronto a offrire tra i 50 e i 60 milioni di euro per l’attaccante nerazzurro.