Stellini: “Vittoria importante, bravi quelli che giocano meno”

MILAN, ITALY – OCTOBER 29: Cristian Stellini SSC Napoli Assistant Coach reacts during the warm up prior to the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il vice allenatore della SSC Napoli Christian Stellini ha parlato al termine della gara vinta 3-0 in casa della Fiorentina:

Una vittoria che dà sostanza alle vostre ambizioni?
“Si, molto definirla una vittoria molto importante per molti aspetti. Il primo perché giocavamo su un campo difficile contro una squadra molto forte, il secondo perché giocavamo con qualche defaiance. Siamo molto contenti e vogliamo ringraziare tutto il gruppo lavoro che ci ha permesso questa vittoria nonostante qualche assenza”

Vittoria della maturità?
“Ci portiamo grande energia da questa vittoria, i ragazzi devono essere molto orgogliosi. Però la strada è ancora lunga, il percorso è pieno di ostacoli e la maturità che la dovremo sentire addosso partita dopo partita. C’è ancora tanto da lavorare”.

Che differenza rispetto all’anno scorso!
“Eravamo consapevoli di ricostruire qualcosa di importante. Il merito va ai ragazzi che dal primo giorno hanno dato grande disponibilità. Non facciamo paragoni col passato, i ragazzi ci seguono e oggi lo hanno dimostrato”.

Spinazzola soluzione per il futuro?
“Abbiamo tanti giocatori, non avendo tante partite non è facile farli ruotare e utilizzarli tutti. Per questo bisogna fare tanti complimenti a questi ragazzi: Juan Jesus, Spinazzola e Rafa Marin anche. Spinazzola è cresciuto in quel ruolo, non è ruolo nuovo. Crediamo nei nostri ragazzi, diamo a loro dei ruoli che svolgono alla grande. Questo ci dà grande orgoglio”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Le tre squadre in testa alla Serie A affrontano sfide insidiose contro formazioni di provincia, decisive per la corsa al titolo.

     | Sport

Informazioni su orario, canali TV e streaming per la partita Genoa-Inter del 14 dicembre 2025.

     | Sport

Le parole di Raffaele Palladino in vista della sfida tra Atalanta e Cagliari, tra richieste di mentalità e attenzione agli avversari.

     | Sport

Aggiornamenti sul calciomercato: la Juventus mostra interesse per Davide Frattesi, l’Inter considera Gila della Lazio.

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.