Stadio Maradona: De Laurentiis e Manfredi discutono la riapertura del terzo anello

Incontro tra De Laurentiis e Manfredi per discutere della riapertura del terzo anello dello Stadio Maradona.

Incontro tra De Laurentiis e Manfredi

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, si sono incontrati presso l’hotel Britannic per discutere della riapertura del terzo anello dello Stadio Maradona. L’incontro è avvenuto in vista della partita Napoli-Genoa, valida per la terzultima giornata di Serie A. Secondo quanto comunicato ufficialmente dal Napoli, le due parti hanno esaminato uno studio tecnico coordinato dall’assessore Edoardo Cosenza, che propone la riapertura del terzo anello attraverso adeguate lavorazioni, con l’obiettivo di riqualificare l’intero impianto.

Studio tecnico e riqualificazione

Lo studio tecnico, al centro della discussione tra De Laurentiis e Manfredi, è stato realizzato da un gruppo di esperti guidati dall’assessore Edoardo Cosenza. L’analisi si concentra sulla possibilità di riaprire il terzo anello dello stadio, chiuso da tempo, attraverso interventi di adeguamento strutturale. L’obiettivo è non solo quello di incrementare la capienza dello stadio, ma anche di avviare una complessiva riqualificazione dell’impianto sportivo, migliorandone la funzionalità e l’estetica.

Prossimi passi

L’incontro tra il presidente del Napoli e il sindaco di Napoli è stato descritto come “molto cordiale e collaborativo”. Le parti hanno concordato sulla necessità di ulteriori approfondimenti tecnici prima di procedere con qualsiasi decisione definitiva. È previsto un aggiornamento a breve per valutare i progressi e discutere i prossimi passi da intraprendere per la riapertura del terzo anello dello Stadio Maradona. La collaborazione tra il club e l’amministrazione comunale sembra essere orientata verso una soluzione condivisa che possa soddisfare le esigenze di entrambe le parti.

Il comunicato del Napoli: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si sono incontrati oggi a Napoli per analizzare lo studio tecnico di un gruppo di studiosi coordinati dall’assessore Edoardo Cosenza sulla possibile riapertura del terzo anello dello Stadio Maradona mediante adeguate lavorazioni, nell’ottica di una complessiva riqualificazione dell’intero impianto. Al termine dell’incontro, molto cordiale e collaborativo, le parti hanno concordato di eseguire ulteriori approfondimenti e di aggiornarsi a breve”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Sport

Makoumbou è a un passo dal lasciare il Cagliari per il Samsunspor. Augello e Viola salutano a scadenza di contratto. Intanto si definiscono le prime mosse di mercato e il calendario delle amichevoli estive.