SSC Napoli: ufficiali le date del ritiro di Dimaro

Leonardo Spinazzola of Napoli is playing during a preseason friendly match in Dimaro Folgarida, Trento, Italy, on July 16, 2024. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

La SSC Napoli inizierà il ritiro precampionato 2025 il prossimo 17 luglio nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida, in Val di Sole. La squadra azzurra sarà ospitata nella località turistica del Trentino sino al 27 Luglio allenandosi alla SKI.IT Arena, nella ormai consueta cornice di Carciato. Gli Azzurri partiranno dunque ancora una volta dalla Val di Sole, sugellando un legame ormai consolidato che si rinnova per il quattordicesimo anno di fila: un vero e proprio record nel panorama calcistico internazionale.

I dettagli del ritiro a Dimaro-Folgarida

Il mese di Luglio offrirà ai tifosi partenopei l’occasione di osservare da vicino i propri idoli. Gli undici giorni di ritiro copriranno due fine settimana, dando ai tifosi l’opportunità di vivere una vacanza di totale relax e rigenerazione fisica in uno scenario unico, all’insegna della passione calcistica e dell’amore verso la natura più incontaminata. Il connubio tra il Club ed il Trentino è andato rafforzandosi di stagione in stagione, favorito senza dubbio dall’inconfondibile accoglienza di questo territorio: un’alchimia perfetta di amicizia, complicità e divertimento favorita da strutture ricettive di qualità, incredibili paesaggi e un’offerta gastronomica basata sui più genuini ingredienti della montagna.

Il commento di Aurelio De Laurentiis

A comunicare ufficialmente le date del nuovo ritiro sono stati il Presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il CEO di Trentino Marketing Maurizio Rossini e il Presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi. “Sono felice di continuare questo bellissimo rapporto con il Trentino, dove il Napoli farà il suo quattordicesimo ritiro precampionato quest’anno. La Val di Sole – ha sottolineato il Presidente Aurelio De Laurentiis – crea l’atmosfera giusta per ritemprarsi dopo le fatiche di un’intera stagione. Quest’estate saremo presenti da subito con moltissimi giocatori per iniziare un percorso sempre più vincente”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.