SSC Napoli smentisce: “Bufala la cessione del club a 650mln. E negli States già ci vive…”

La SSC Napoli, attraverso un comunicato, ha smentito le voci che avrebbero visto de Laurentiis cedere il club.

Nelle ultime ore sono circolati alcuni rumors circa una possibile vendita del Napoli da parte di Aurelio De Laurentiis. Una voce riportata anche dalla Rai e prontamente smentita dal club azzurro tramite il seguente comunicato ufficiale: “Improvvisamente la Rai afferma, in un servizio sul Tg Regionale della Campania, che il Napoli sarebbe stato venduto a un fondo per 650 milioni. In una situazione normale, una bufala di questo tipo non andrebbe nemmeno smentita, ma visto che la Rai (che come fonte parla di “indiscrezioni”) è “servizio pubblico”, siamo costretti a farlo. De Laurentiis non ha intenzione di vendere il Napoli e non c’è alcuna trattativa in corso.

Tra l’altro, in passato, ha rifiutato offerte vicine al miliardo di dollari. L’aggancio che viene fatto, per cavalcare queste “indiscrezioni”, è che il Presidente De Laurentiis vorrebbe vivere negli “States”. De Laurentiis ha sempre vissuto tra Los Angeles e l’Italia, e da poco è rientrato da un soggiorno di circa un mese nella sua residenza in California. Non ha bisogno di vendere il Napoli per soggiornare negli Stati Uniti quando i suoi impegni lo richiedono”.

Cosa aveva riportato l’emittente di Stato
La Rai, dicevamo, aveva riportato tali indiscrezioni nel suo consueto Tg Regione delle 14. In particolar modo, durante il telegiornale regionale, la conduttrice Margherita Rosciano leggendo una notizia da redazione si era espressa così: “Voci insistenti in rete su una presunta vendita del Napoli. De Laurentiis avrebbe ceduto la società per 650 milioni a un fondo partecipato. Secondo indiscrezioni, il presidente vorrebbe vivere negli States ma resterebbe per un anno a Napoli per poi lasciare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.