La SSC Napoli e EA7 hanno presentato la nuova collezione pre-match per la stagione 2025/26, che debutterà sabato 30 agosto alle 20:45 nella sfida contro il Cagliari, prima gara ufficiale allo Stadio Maradona.
Il nuovo kit pre-match, che include il logo di Coca-Cola, Global Training Kit Partner della SSC Napoli, è un omaggio all’arte, alla storia e all’identità partenopea. Ispirato ai motivi geometrici dei pavimenti storici e arricchito da inserti vintage, combina elementi retrò con un design contemporaneo. I colori predominanti, bianco e azzurro, creano un contrasto armonioso che valorizza la tradizione cromatica del club e l’estetica classica napoletana.
Il concept della collezione è dedicato alle Residenze Borboniche campane, fondendo eleganza storica e modernità sportiva. Il bianco richiama gli elementi marmorei, fusi con l’azzurro tradizionale del Napoli e impreziositi da accenti dorati che evocano le decorazioni delle residenze reali. Le linee del design, fluide e contemporanee, reinterpretano in chiave sportiva la sontuosità di affreschi e mosaici.
Grazie alla disponibilità della Città di Portici, della Città Metropolitana di Napoli e dell’Università Federico II, le immagini di presentazione del pre-match kit sono state realizzate nella Reggia di Portici. Voluta nel 1738 da Carlo di Borbone e Maria Amalia di Sassonia, la Reggia è un gioiello del Settecento borbonico affacciato sul Vesuvio e sul mare. Residenza estiva della corte e scrigno dei reperti di Ercolano e Pompei, dal 1872 accoglie la Scuola Superiore di Agricoltura, oggi Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II, arricchito dal Centro Musa e dalle sue collezioni.
La collezione pre-match sarà in vendita dalle ore 12:00 del 30 agosto 2025 sullo store online ufficiale SSC Napoli e in tutti gli store ufficiali del club.
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633