SSC Napoli, continua il progetto Charity: all’asta la maglia indossata da Di Lorenzo col Genoa

Il ricavato verrà devoluto all’associazione L’Orsa Maggiore

Continua il progetto Charity della SSC Napoli: a partire da oggi Lunedì 21 febbraio verrà messa all’asta la maglia indossata da Giovanni Di Lorenzo durante Genoa–Napoli, il ricavato verrà devoluto all’associazione L’Orsa Maggiore. L’asta è disponibile qui.

Oltre a destinare il ricavato delle aste alle associazioni no profit, uno degli obiettivi del progetto “SSC Napoli Charity” è quello di “accendere un faro” sulle attività sociali di tali associazioni. La SSC Napoli collabora con eBay, ed in particolare con la sezione Beneficenza, con l’intento di sostenere e promuovere gli eventi e le attività di beneficenza in Italia e nel Mondo.

Modalità di partecipazione

Le associazioni no profit che intendono partecipare al progetto possono iscriversi attraverso il modulo online presente sul sito sscnapoli.it all’interno della sezione “Progetto SSC Napoli Charity”. Le organizzazioni no profit che rispetteranno i requisiti necessari per la partecipa-zione a “SSC Napoli Charity” saranno contattate dal club, e potranno beneficiare del ricavato delle aste loro dedicate.

Beneficiario dell’asta

L’intero ricavato dell’asta verrà devoluto a L’Orsa Maggiore. L’Orsa Maggiore è una cooperativa sociale, costituita a Napoli nel 1995, composta prevalentemente da donne, con la finalità di contribuire alla costruzione di una società migliore, accogliente e solidale, attraverso la promozione dei diritti e la realizzazione di servizi alle persone vulnerabili ed alle famiglie.

Per progettare, organizzare e gestire i propri servizi lavorano e collaborano con L’Orsa Maggiore in modo stabile e regolare circa 40 persone tra soci lavoratori, dipendenti, collaboratori, prevalentemente educatori, assistenti sociali, pedagogisti, sociologi, psicologi ed altri professionisti con qualifiche adeguate alle mansioni affidate. Con le bambine e i bambini, con i giovani, con le donne per una società più giusta ed inclusiva.

25 anni di esperienza ci hanno permesso di crescere con le persone, contribuire al ben-essere della comunità, implementare i servizi. L’impegno nel territorio, la formazione continua e il lavoro di rete segnano trasversalmente la nostra presenza che ha permesso a tanti giovani talenti di maturare scelte di vita e professionali orientate al bene comune.

L’approccio di genere e l’impegno per la legalità caratterizzano l’azione della Cooperativa. La mission si esprime attraverso: azioni sociali ed educative, azioni di promozione e sostegno, azioni di inclusione e cittadinanza attiva.

Sito web: http://www.orsamaggiore.net/ – https://www.gloriette.it/

Facebook: https://www.facebook.com/orsamaggiore1995

Instagram: https://www.instagram.com/casa.glo/

SSC Napoli Charity: tutti insieme per far battere un grande cuore azzurro al fianco di chi ha più bisogno.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Nell’allenamento odierno del Napoli a Castelvolturno Rrhamani e Di Lorenzo hanno lavorato a parte per esercizi di prevenzione

le più lette

Calcio, Sport

Il presidente della Salernitana Iervolino ha detto la sua a proposito delle notizie di mercato che avvicinano Cavani alla Salernitana

Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai margini della celebrazione dei 130 anni de Il Mattino della situazione del calcio attuale ed anche del suo club