Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per il 16° turno

Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti, che non sarà in panchina contro Atalanta ed Empoli

Piove sul bagnato in casa Napoli. Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti. È questa la decisione del giudice sportivo che ha punito l’allenatore toscano (espulso nei minuti di recupero di Sassuolo-Napoli) per “avere, al 47′ del secondo tempo – si legge nel comunicato -, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo”. Il tecnico degli azzurri dunque non sarà in panchina nelle prossime due gare di Serie A contro Atalanta ed Empoli.

Stop di un turno per Tammy Abraham e Rick Karsdorp che quindi non potranno essere in campo nel big match Roma-Inter. I due calciatori giallorossi erano entrambi diffidati e contro il Bologna hanno rimediato il quinto cartellino giallo della loro stagione. Una giornata di stop anche per Ethan Ampadu del Venezia e Omar Colley della Sampdoria, entrambi diffidati e ammoniti dell’ultimo turno di Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Milan e Napoli si contendono Giorgio Scalvini, ma l’Atalanta non intende cedere il difensore.

     | Sport

Il Napoli prosegue le trattative con il Galatasaray per la cessione di Osimhen, insistendo su una clausola che impedirebbe al giocatore di tornare in Serie A per tre anni. Nel frattempo, la Roma fatica a trovare un accordo con il Palmeiras per Richard Rios, con una differenza di valutazione di 5 milioni di euro.

     | Sport

Analisi delle possibili cessioni di Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Lorenzo Lucca nel calciomercato estivo 2025.

     | Sport

La Roma ufficializza il rinnovo di Mile Svilar fino al 2030, mentre la trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen è in fase di stallo a causa della mancanza di garanzie bancarie.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Dzeko firma con la Fiorentina, Immobile torna in Italia al Bologna, e la cessione di Osimhen al Galatasaray si complica.