Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per il 16° turno

Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti, che non sarà in panchina contro Atalanta ed Empoli

Piove sul bagnato in casa Napoli. Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti. È questa la decisione del giudice sportivo che ha punito l’allenatore toscano (espulso nei minuti di recupero di Sassuolo-Napoli) per “avere, al 47′ del secondo tempo – si legge nel comunicato -, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo”. Il tecnico degli azzurri dunque non sarà in panchina nelle prossime due gare di Serie A contro Atalanta ed Empoli.

Stop di un turno per Tammy Abraham e Rick Karsdorp che quindi non potranno essere in campo nel big match Roma-Inter. I due calciatori giallorossi erano entrambi diffidati e contro il Bologna hanno rimediato il quinto cartellino giallo della loro stagione. Una giornata di stop anche per Ethan Ampadu del Venezia e Omar Colley della Sampdoria, entrambi diffidati e ammoniti dell’ultimo turno di Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, commenta la prestazione della sua squadra dopo la sconfitta 2 a 0 contro l’Inter, sottolineando il rammarico per le occasioni non sfruttate e l’importanza dell’atteggiamento del gruppo.

     | Sport

Dopo la vittoria del Napoli contro la Roma, David Neres e Milinkovic-Savic hanno commentato la partita ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza del successo e la determinazione della squadra a restare in testa alla classifica di Serie A.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, l’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato dell’importanza del confronto con i tifosi e della necessità di reagire con determinazione nelle prossime partite.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli sulla Roma, sottolineando il valore del gruppo, le difficoltà affrontate e l’importanza dello spirito di squadra.

     | Sport

Dopo la partita tra Roma e Napoli, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, soffermandosi sugli episodi chiave, sulle difficoltà difensive e sulla gestione degli scontri diretti in campionato.