Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per il 16° turno

Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti, che non sarà in panchina contro Atalanta ed Empoli

Piove sul bagnato in casa Napoli. Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti. È questa la decisione del giudice sportivo che ha punito l’allenatore toscano (espulso nei minuti di recupero di Sassuolo-Napoli) per “avere, al 47′ del secondo tempo – si legge nel comunicato -, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo”. Il tecnico degli azzurri dunque non sarà in panchina nelle prossime due gare di Serie A contro Atalanta ed Empoli.

Stop di un turno per Tammy Abraham e Rick Karsdorp che quindi non potranno essere in campo nel big match Roma-Inter. I due calciatori giallorossi erano entrambi diffidati e contro il Bologna hanno rimediato il quinto cartellino giallo della loro stagione. Una giornata di stop anche per Ethan Ampadu del Venezia e Omar Colley della Sampdoria, entrambi diffidati e ammoniti dell’ultimo turno di Serie A.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Gianluca Vigliotti analizza Noa Lang: la grande partita contro la Juventus con il Galatasaray convinse il Napoli a puntare sull’olandese, oggi ancora alla ricerca della svolta.

 Nessun Posizionamento    | Sport

L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della situazione della Nazionale italiana, delle dinamiche tra club e federazione e delle prospettive per il campionato di Serie A.

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Francesco Caputo analizza la pressione su Lorenzo Lucca: il peso dell’investimento e le grandi aspettative del Napoli possono diventare uno stimolo.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Massimo Ugolini analizza il Napoli: prima Beukema e la sua collocazione tattica, poi Højlund e le soluzioni che Allegri può adottare per valorizzarlo.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il Napoli prepara la sfida contro il Frosinone al Maradona. Oggi Alex Meret sarà ospite di Kiss Kiss Napoli per parlare del momento degli azzurri.