Spinazzola: “Lavoriamo tantissimo, ma è presto per lo scudetto”

Leonardo Spinazzola of SSC Napoli looks on during the Serie A Enilive match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 04, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il difensore esterno della SSC Napoli Leonardo Spinazzola ha parlato al termine della gara vinta 3-0 in casa della Fiorentina: “Volevamo mandare un forte abbraccio alla famiglia del piccolo Daniele, che ci mancherà da morire e ci guarda da lassù: ci ha dato tanti insegnamenti. Questa partita cambia le mie prospettive? Quando uno non gioca non può essere felice, oggi lo sono poi è normale che ci sono cose che possono cambiare da un momento all’altro: io lavoro tutti i giorni e sono sempre pronto con la testa sul Napoli. Poi vedremo. Napoli primo in classifica me lo sarei aspettato? Sì, lavoriamo veramente tantissimo e con il mister ogni giorno lo facciamo in maniera maniacale. Mi aspettavo tutto questo, siamo veramente forti ed il lavoro alle spalle è tanto. Che autostima e convinzione ci dà questa vittoria? Non cambia molto, l’autostima c’è sempre stata ed è normale che quando mancano certi giocatori fortissimi…noi siamo una squadra completa, anche chi non gioca lavora a 200 all’ora e cerca di farsi trovare pronto. Noi lavoriamo ogni giorno per un obiettivo, c’è molta coesione nel gruppo e sappiamo capire il momento ed il ruolo. Napoli, Inter e Atalanta per lo scudetto? Penso che noi ci saremo di sicuro, ma è prestissimo e possono cambiare tantissime cose. Se siamo lì, un motivo ci sarà. Io alla Fiorentina? Ho letto tante cose, quando esce una voce poi ne escono tante. Di vero c’è un interessamento, ci può stare, ma finchè giocherò al Napoli penserò solo al Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.