Spinazzola: “La domenica è il giorno che corriamo di meno, ma vincere aiuta a vincere”

Leonardo Spinazzola of SSC Napoli celebrates the victory at the end of the serie Serie A Enilive match between SSC Napoli and Juventus FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2024 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il difensore della SSC Napoli Leonardo Spinazzola ha parlato al termine della partita vinta contro la Juventus 2-1: “A fine primo tempo ci siamo detti di abbassare un pochino Lobotka perché pressavano con due giocatori. Dovevano entrare Juan Jesus e Rrahmani, con noi terzini che ci siamo aperti un pochino di più per avere più spazi. Lavoro di Conte e l’impatto sulla squadra? Vincere aiuta a vincere, anche durante a settimana il grande e duro lavoro che facciamo si trasforma in ciò che facciamo la domenica, perché andiamo a duemila. Non è solo la corsa, ma anche sotto l’aspetto tattico che il mister ci fa andare tutti i giorni. Non c’è un giorno di scarico da fare, la domenica è il giorno in cui corriamo di meno (ride, ndr). È difficile andare piano, mentalmente siamo sempre lì e la domenica non abbassiamo l’intensità perché ci divertiamo e riusciamo a farlo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.

     | Sport

Francesco Totti si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Nspoli durante il Gran Slam Padel Show a Napoli. L’ex capitano della Roma parla della sua passione per la città, della competitività della Serie A e delle sue speranze per la Nazionale italiana ai prossimi Mondiali.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

     | Sport

Le parole di Gilardino alla vigilia di Cagliari-Pisa, tra l’importanza della gara, la voglia di riscatto e le scelte obbligate per le assenze.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Roma: probabili formazioni, orario e canali per seguire la partita.