Spinazzola: “La domenica è il giorno che corriamo di meno, ma vincere aiuta a vincere”

Leonardo Spinazzola of SSC Napoli celebrates the victory at the end of the serie Serie A Enilive match between SSC Napoli and Juventus FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2024 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il difensore della SSC Napoli Leonardo Spinazzola ha parlato al termine della partita vinta contro la Juventus 2-1: “A fine primo tempo ci siamo detti di abbassare un pochino Lobotka perché pressavano con due giocatori. Dovevano entrare Juan Jesus e Rrahmani, con noi terzini che ci siamo aperti un pochino di più per avere più spazi. Lavoro di Conte e l’impatto sulla squadra? Vincere aiuta a vincere, anche durante a settimana il grande e duro lavoro che facciamo si trasforma in ciò che facciamo la domenica, perché andiamo a duemila. Non è solo la corsa, ma anche sotto l’aspetto tattico che il mister ci fa andare tutti i giorni. Non c’è un giorno di scarico da fare, la domenica è il giorno in cui corriamo di meno (ride, ndr). È difficile andare piano, mentalmente siamo sempre lì e la domenica non abbassiamo l’intensità perché ci divertiamo e riusciamo a farlo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus travolge la Cremonese con un netto 5-0 nella 20esima giornata di Serie A, raggiungendo il terzo posto in classifica. Reti di Bremer, David, Yildiz, McKennie e un’autorete di Terracciano.

     | Sport

Antonio Conte è stato espulso durante la partita contro l’Inter a San Siro: ecco cosa rischia il tecnico del Napoli e come la squadra si prepara alle prossime sfide.

     | Sport

Genoa convincente a Marassi: batte 3-0 il Cagliari con i gol di Colombo, Frendrup e Ostigard e aggancia i sardi in classifica nello scontro salvezza.

     | Sport

Kevin De Bruyne parla del suo recupero dopo l’infortunio e commenta il suo futuro durante la cerimonia della Scarpa d’Oro in Belgio.