Spinazzola: “Da 3/4 gare caliamo nella ripresa! Inter? Campionato ancora lungo”

Leonardo Spinazzola, difensore SSC Napoli (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il difensore della SSC Napoli Leonardo Spinazzola ha parlato al termine della sconfitta contro il Como: “Buon primo tempo, poi difficoltà nella ripresa. Cosa è successo? Nel primo tempo siamo stati propositivi e coraggiosi, i duelli erano tutti nostri ed abbiamo reagito ad un autogol sfortunato. Nel secondo tempo siamo rientrati compassati e lenti, loro vincevano tutti i contrasti. Sono già 3-4 partite che nella ripresa caliamo mentalmente, con il pallone tra i piedi rischiamo poco e andiamo sempre con i lanci lunghi. Non possiamo giocare sempre così. Periodo di difficoltà? Dopo tre pareggi di seguito, sono dettagli che ci hanno fatto prendere gol finali. Oggi invece, nella ripresa, non siamo proprio entrati in campo. C’è poco da dire, loro andavano molto di più di noi. Ora abbiamo una settimana per preparare una bella partita, sembra che il campionato sia finito ma abbiamo tempo per ricaricare le pile. Siamo forti e ce la possiamo giocare fino alla fine. Sorpasso Inter? Cambia poco, sappiamo che anche in caso di vittoria di oggi sarebbe stato uno scontro diretto non decisivo. Qualsiasi risultato verrà fuori non sarà determinante, il campionato è ancora lunghissimo. Domani andremo al campo, vedremo gli errori e prepareremo al meglio la partita con l’Inter”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, emergono tensioni interne all’Inter con dichiarazioni forti di Lautaro Martinez e la replica di Hakan Calhanoglu.

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, l’allenatore Chivu sottolinea la presunzione della squadra, mentre il presidente Marotta conferma che le dichiarazioni di Lautaro erano rivolte a Calhanoglu.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.