Spezia, Thiago Motta: “Abbiamo fatto una grande gara. Noi superiori al Napoli”

Le parole del tecnico degli Aquilotti in conferenza stampa

Thiago Motta, tecnico dello Spezia, si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Napoli. Queste le sue considerazioni sulla partita:

Abbiamo fatto una grandissima partita, uniti da vera squadra. I ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Abbiamo ottenuto una vittoria in trasferta contro una grande squadra dimostrando il nostro valore”.

Sul suo futuro – “Fino ad ora abbiamo fatto delle cose buone e cose meno buone, ma del resto è stato così un po’ per tutte le squadre. Possiamo sicuramente ancora migliorare molto, ma siamo in linea con gli obiettivi della società e sono fiducioso, anzi convinto che il girone di ritorno sarà migliore rispetto a quello di andata.

Complimenti alla squadra – “Credo che il Napoli ha fatto una grande partita. Loro hanno giocatori forti e di livello del resto sono una squadra che è il lotta per vincere il campionato. Detto questo, penso che il merito per la vittoria di stasera vada attribuito ai miei calciatori. Abbiamo usato la testa quando serviva e direi che questa sera siamo stati più forti di loro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha commentato la vittoria contro il Cagliari, sottolineando la crescita della squadra e il potenziale di Andrea Pinamonti. Grosso ha evidenziato l’importanza del lavoro di squadra e la necessità di mantenere alta la concentrazione per affrontare le sfide della Serie A.

     | Sport

Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha parlato dopo la partita contro la Fiorentina, sottolineando l’importanza del lavoro di Cristian Chivu come allenatore e il suo approccio umano con la squadra.

     | Sport

Il Sassuolo espugna Cagliari 2-1 grazie a una splendida punizione di Laurienté e al sigillo di Pinamonti. Ai sardi non basta il gol di Sebastiano Esposito, tornato a segno dopo nove mesi.

     | Sport

La Cremonese affronta la Juventus con diversi indisponibili ma spera nel recupero di Sanabria. Nicola deve gestire una rosa ridotta dagli infortuni, mentre Vardy si candida per una maglia da titolare.