Spezia, l’ex presidente: “Italiano? De Laurentiis gli fece i complimenti negli spogliatoi del Maradona”

Stefano Chisoli, ex presidente dello Spezia che ebbe alle sue dipendenze Vincenzo Italiano, ha rilasciato un’intervista a La Città del Pallone, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

“Italiano? Il percorso di crescita di Vincenzo è sotto gli occhi di tutti, ha sempre raggiunto successi straordinari. Dalla C col Trapani fino alla A con lo Spezia, che sia un bravo allenatore è fuori discussione. E’ bravo tatticamente ed ha uno staff di collaboratori molto preparati, ma è bravissimo anche dal punto di vista della gestione della rosa e del gruppo. Ricordo che quando venne da noi allo Spezia mi fece subito la richiesta di avere Nzola che era stato suo calciatore al Trapani. De Laurentiis, quando giocammo contro il Napoli, venne negli spogliatoi per complimentarsi col mister direttamente. Quando eravamo in ritiro ricordo che lo vedevo fino a tarda notte a guardare highlight e calciatori vari. Thiago Motta? Ha fatto benissimo sia a La Spezia che a Bologna, ma sono certo che i tifosi del Napoli, con Italiano in panchina, si divertirebbero tanto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un video emozionante realizzato dagli ex compagni di Diego Armando Maradona sarà proiettato allo Stadio Maradona prima della partita Napoli-Como, in occasione del 65º compleanno del campione argentino.

     | Sport

Vincenzo Italiano è ricoverato per una polmonite al Sant’Orsola di Bologna. Le sue condizioni sono in miglioramento, ma dovrà saltare le prossime partite.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis propone un limite d’età per i convocati in Nazionale e chiede riforme nel calcio europeo.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis racconta il suo tentativo di investire nel calcio americano e parla della necessità di rinnovare la Serie A.

     | Sport

Dopo la chiusura temporanea del murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli, Diego Maradona Jr. sottolinea l’importanza della legalità, citando le parole del padre.