Spartak Mosca-Napoli, le probabili formazioni: chance per Petagna e Lobotka

Spalletti obbligato a stravolgere la squadra

Il Napoli è atteso dallo Spartak Mosca per la gara decisiva del girone C di Europa League. Con una vittoria, gli uomini di Luciano Spalletti sarebbero sicuri della qualificazione alla fase successiva della competizione continentale.

DIFESA – Non pochi dubbi per il tecnico toscano, che dovrebbe schierare fra i pali Alex Meret, portiere di coppa. La linea difensiva potrebbe essere completata da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, mentre al fianco di Kalidou Koulibaly potrebbe esserci Juan Jesus, per dare un turno di riposo a Rrahmani, nonostante la convocazione di Kostas Manolas, non ancora al meglio.

CENTROCAMPO – A completare il centrocampo, al fianco di Fabian Ruiz, potrebbe rivedersi Stanislav Lobotka, che non gioca dal primo minuto dalla gara contro il Genoa del 29 agosto.

ATTACCO – Dopo la defezione di Lorenzo Insigne, fuori dai convocati per un problema fisico, salgono le quotazioni di una maglia da titolare per Eljif Elmas, che dovrebbe agire sull’out mancino in attacco, con Lozano e Zielinski che andranno a completare il reparto offensivo. L’unica punta potrebbe essere Andrea Petagna, con Dries Mertens che potrebbe essere un’arma in più a gara in corso.

PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi delle dieci cessioni più redditizie del Napoli, evidenziando le strategie di mercato del club.

     | Città

Un gruppo di artisti napoletani ha realizzato il brano “Chianu Chianu” per celebrare il quarto scudetto del Napoli, con un videoclip che sarà presentato l’11 luglio al Circolo Nautico Posillipo.

     | Città

Il Comune di Napoli e FS Sistemi Urbani hanno firmato un protocollo d’intesa per trasformare ‘Palazzo Alto’ in un hotel di lusso, riqualificando l’area circostante.

     | Sport

L’acquisto di Noa Lang per 25 milioni di euro lo colloca tra gli attaccanti più costosi nella storia del Napoli.