Spari nella notte a Coroglio, a Napoli, dove un ragazzo di 26 anni, residente a Pianura e già noto alle forze dell’ordine, è rimasto ferito a una gamba da un colpo d’arma da fuoco. Il proiettile lo ha raggiunto all’altezza del ginocchio.
Il giovane ha raggiunto autonomamente l’ospedale San Paolo, dove i sanitari lo hanno medicato anche per alcune ferite al volto. Dopo le cure, i medici lo hanno dimesso.
Spari a Coroglio, 26enne ferito al ginocchio
L’episodio è avvenuto durante la notte nella zona di Coroglio. Il 26enne, originario di Pianura, si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo dopo essere rimasto ferito.
Il giovane ha riportato una ferita provocata da un colpo d’arma da fuoco alla gamba, nella zona del ginocchio. I sanitari hanno riscontrato anche lesioni al volto.
Dopo aver ricevuto le cure necessarie, il 26enne ha lasciato l’ospedale. Non risulta quindi ricoverato.
La versione del tentativo di rapina
Agli investigatori il giovane ha raccontato di essere stato vittima di un tentativo di rapina. Secondo la sua versione, alcune persone lo avrebbero avvicinato durante la notte e, nel corso dell’episodio, qualcuno avrebbe esploso un colpo di pistola colpendolo alla gamba.
Al momento, però, gli investigatori non hanno ancora ricostruito in maniera definitiva quanto accaduto. I Carabinieri stanno verificando la versione fornita dal 26enne e stanno cercando eventuali elementi che possano confermare la dinamica descritta.
Indagini dei Carabinieri a Coroglio
Sulla vicenda indagano i Carabinieri, impegnati a ricostruire le fasi dell’episodio e a individuare eventuali responsabili.
Gli investigatori dovranno accertare dove sia avvenuta esattamente la sparatoria e chiarire le circostanze che hanno portato al ferimento del giovane. Tra gli elementi utili alle indagini potrebbero esserci eventuali testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Particolare attenzione viene riservata anche alla ricostruzione fornita dal 26enne, che ha parlato di una rapina finita con l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco.
Il giovane è stato dimesso dall’ospedale
Dopo essersi presentato autonomamente al San Paolo, il 26enne ha ricevuto le cure per la ferita alla gamba e per le lesioni al volto.
Le condizioni del giovane non hanno richiesto il ricovero: dopo le cure, infatti, i medici lo hanno dimesso.
I Carabinieri continuano intanto gli accertamenti per fare piena luce sugli spari nella notte a Coroglio e stabilire cosa sia realmente accaduto.