Spalletti vince il premio Bulgarelli

Il 15 maggio tornerà il Premio Bulgarelli. Luciano Spalletti sarà premiato come miglior allenatore della Serie A
UDINE, ITALY – MAY 04: Luciano Spalletti Head coach of SSC Napoli reacts prior to kick off in the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il 15 maggio tornerà il Premio Bulgarelli in memoria del centrocampista del Bologna che vinse lo scudetto nel 1964. Luciano Spalletti sarà premiato come miglior allenatore della Serie A maschile, mentre ad Alessandro Spugna andrà il riconoscimento come miglior allenatore della Serie A femminile. Il lavoro dei due allenatori, rispettivamente con il Napoli e la Roma Women, ha portato a due scudetti già decretati, nonostante i campionati non siano ancora terminati. La giuria sarà presieduta da Fabio Capello e composta da Luigi Colombo, Roberto Mancini, Sandro Mazzola, Gabriele Oriali, Luisito Suarez e Sergio Campana, oltre al presidente dell’AIC Umberto Calcagno e al direttore generale Aic Gianni Grazioli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gigi Pavarese, ex dirigente del Napoli, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, ha condiviso i suoi ricordi dello scudetto del 1990 e ha commentato la stagione attuale della squadra, sottolineando le difficoltà affrontate e il valore del gruppo.

     | Sport

Luca Diddi, esperto di tattica, analizza Como-Napoli e il calcio europeo su Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sull’equilibrio tra fase offensiva e difensiva e sull’evoluzione dei giocatori chiave.

     | Sport

Enrico Fedele analizza il momento del Napoli tra passato, presente e futuro, soffermandosi sulle difficoltà della squadra, il ruolo degli allenatori e le incertezze attorno ad Antonio Conte.

     | Sport

Gigi De Canio interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare il momento del Napoli, le strategie societarie e il ruolo di Antonio Conte. Un confronto tra ambizioni, necessità di ringiovanire la rosa e la solidità del club.