Spalletti ritrova Anguissa e Koulibaly: chi giocherà contro l’Inter?

Le scelte di formazione del mister azzurro

I due acquisti di gennaio sono arrivati: Koulibaly e Anguissa saranno a disposizione di Luciano Spalletti a partire da oggi. Entrambi, di ritorno dalla Coppa d’Africa, potrebbero essere immediatamente a disposizione del tecnico azzurro per l’importante gara di campionato contro l’Inter. Ma chi potrebbe scendere in campo fin dal primo minuto fra i due?

ANGUISSA – Il camerunense ha vinto la “finalina” contro il Burkina Faso, sebbene solo ai rigori, e come dichiarato dal suo c.t. da oggi tornerà a Napoli. In sua assenza, Spalletti ha trovato l’equilibrio a centrocampo con la coppia composta da Fabian Ruiz e Lobotka, che si sono ben comportato in questo mese d’assenza. Probabilmente, il numero 99 azzurro è il candidato a poter partire dalla panchina e subentrare a gara in corso, visto anche l’incredibile numero di partite che attendono il Napoli fra Serie A ed Europa League, dove fra una settimana affronterà il Barcellona al Camp Nou.

KOULIBALY – Tornerà da campione d’Africa, Kalidou Koulibaly, il “comandante” di Spalletti. Il difensore potrebbe subito ritrovare il posto da titolare, a discapito di un ottimo Juan Jesus che ben ha figurato in coppia con Rrahmani in più di un mese fra l’infortunio di Koulibaly e la sua assenza per la competizione africana. Molto più probabile un suo impiego dal primo minuto contro l’Inter a guidare la difesa, con Juan Jesus che potrebbe scivolare sull’out sinistro a sfavore di Mario Rui.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Il presidente della Salernitana Iervolino ha detto la sua a proposito delle notizie di mercato che avvicinano Cavani alla Salernitana

Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai margini della celebrazione dei 130 anni de Il Mattino della situazione del calcio attuale ed anche del suo club