Spalletti ritrova Anguissa e Koulibaly: chi giocherà contro l’Inter?

Le scelte di formazione del mister azzurro

I due acquisti di gennaio sono arrivati: Koulibaly e Anguissa saranno a disposizione di Luciano Spalletti a partire da oggi. Entrambi, di ritorno dalla Coppa d’Africa, potrebbero essere immediatamente a disposizione del tecnico azzurro per l’importante gara di campionato contro l’Inter. Ma chi potrebbe scendere in campo fin dal primo minuto fra i due?

ANGUISSA – Il camerunense ha vinto la “finalina” contro il Burkina Faso, sebbene solo ai rigori, e come dichiarato dal suo c.t. da oggi tornerà a Napoli. In sua assenza, Spalletti ha trovato l’equilibrio a centrocampo con la coppia composta da Fabian Ruiz e Lobotka, che si sono ben comportato in questo mese d’assenza. Probabilmente, il numero 99 azzurro è il candidato a poter partire dalla panchina e subentrare a gara in corso, visto anche l’incredibile numero di partite che attendono il Napoli fra Serie A ed Europa League, dove fra una settimana affronterà il Barcellona al Camp Nou.

KOULIBALY – Tornerà da campione d’Africa, Kalidou Koulibaly, il “comandante” di Spalletti. Il difensore potrebbe subito ritrovare il posto da titolare, a discapito di un ottimo Juan Jesus che ben ha figurato in coppia con Rrahmani in più di un mese fra l’infortunio di Koulibaly e la sua assenza per la competizione africana. Molto più probabile un suo impiego dal primo minuto contro l’Inter a guidare la difesa, con Juan Jesus che potrebbe scivolare sull’out sinistro a sfavore di Mario Rui.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Napoli-Torino.

Calcio, Sport

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, a Radio Goal ha risposto ad Antonio Cassano che ha attaccato gli ex compagni di Maradona

Calcio, Sport

La Partita della Pace 2022 sarà dedicata a Diego Armando Maradona. La kermesse allo stadio Olimpico prevedrà una parata di stelle