Spalletti: “Ragazzi usciti a testa bassa. Non sempre si possono creare 500 occasioni”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Lazio:

Abbiamo trovato una squadra molto precisa nelle coperture degli spazi, delle nostre possibilità di entrare per via centrali. Ci hanno lasciato scoperti gli esterni, siamo andati a giocare là, c’era possibilità di fare delle giocate per creare dei problemi ma non siamo stati bravi a scegliere. Diverse volte abbiamo liberato il calciatore sulla linea difensiva ma abbiamo sbagliato le decisioni. Il pareggio era la cosa corretta e più giusta. Ci è successo delle volte di non accontentarci del pari e le abbiamo vinte, questa sera è andata male e lo accettiamo. C’è sempre rammarico, a prescindere da quando lo prendi. C’è stata la reazione di un pubblico spettacolare, è importante vedere certi atteggiamenti perchè non bisogna mai pensare di non doverci entrare in certe gare. Non ho visto questo, nello spogliatoio sono tutti a testa bassa perchè sono dispiaciutissimi. Ho visto impegno ed applicazione. La gara non sembra sia stata modificata da chi entrato per qualità delle giocate, ma può succedere. È difficilissimo entrare e cambiare la gara, a noi è capitato molte volte che accadesse. Stasera chi è entrato si è un pochino adeguato allo scorrere della partita. Si poteva fare qualcosa di meglio nella qualità del passaggio. L’avevo detto ieri, che ci sarebbe stata una porta chiusa a doppia mandata. Loro sono stati bravi a chiudere su molte situazioni, sono molto bravi loro a chiudere le palle basse. Non si possono creare cinquecento situazioni in una gara, se le elenco me ne vengono in mente almeno dieci di situazioni pericolose. Forse c’è stata un pochino di frenesia, ma ho vista tutta roba sana, di gente che aveva le intenzioni giuste. Come si fa sempre, ma non ho dubbi che ci sarà il giusto atteggiamento. Me lo dimostra come sono rientrati nello spogliatoio, lavoreremo ed analizzeremo la gara”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un refuso sulla nuova maglia del Napoli non frena le vendite, anzi le incrementa, mentre la società lancia un messaggio di resilienza ai giovani.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato l’arrivo di Lorenzo Lucca e Sam Beukema, sottolineando la rapidità delle trattative.

     | Sport

Il tecnico azzurro presenta la nuova stagione dal ritiro di Dimaro, sottolineando l’importanza del lavoro e l’arrivo di De Bruyne.

     | Sport

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha tenuto la sua prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, delineando gli obiettivi per la nuova stagione e commentando l’arrivo di Kevin De Bruyne.

     | Sport

Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, si presenta con idee chiare e grande determinazione. Parla dell’arrivo di De Bruyne, della necessità di lavorare duramente e delle sue esperienze europee, sottolineando l’importanza della pazienza e della costruzione di un progetto vincente.