| Sport
Luciano Spalletti commenta la vittoria della Juventus contro la Cremonese, sottolineando la necessità di crescita e l’importanza del gruppo.
Luciano Spalletti ha iniziato la sua avventura alla guida della Juventus con una vittoria per 2-1 contro la Cremonese allo stadio Giovanni Zini. I bianconeri hanno mostrato una prestazione convincente, segnando con Kostic e Cambiaso, mentre la rete di Vardy nel finale non è stata sufficiente per i padroni di casa.
La Juventus ha aperto le marcature dopo soli due minuti di gioco. Un colpo di tacco di Openda e una deviazione di Vandeputte hanno permesso a Filip Kostic di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario e segnare l’1-0. Questo avvio fulmineo ha messo subito la partita in discesa per i bianconeri, che hanno controllato il gioco per gran parte dell’incontro.
Nel secondo tempo, al 68′, Andrea Cambiaso ha raddoppiato per la Juventus, consolidando il vantaggio. Nonostante il gol nel finale di Jamie Vardy per la Cremonese, la squadra di Spalletti è riuscita a mantenere il risultato e portare a casa i tre punti.
Una delle mosse più sorprendenti di Spalletti è stata l’utilizzo di Teun Koopmeiners come difensore centrale, affiancato da Gatti e Kalulu in una difesa a tre. Questa scelta ha permesso alla Juventus di avere maggiore qualità nella costruzione del gioco dalla difesa, sfruttando le capacità tecniche dell’olandese.
In attacco, la coppia formata da Vlahovic e Openda ha mostrato buoni segnali di intesa, con Openda protagonista nell’azione del primo gol. La squadra ha mostrato un atteggiamento propositivo e una buona organizzazione tattica, elementi che Spalletti ha cercato di instillare fin dai primi allenamenti.
Nonostante la pressione e le aspettative elevate, Spalletti ha dichiarato prima dell’incontro: “Spero di rientrare nel giro scudetto: ne parlavamo con i giocatori, le intenzioni devono essere al massimo”. Con questa vittoria, la Juventus si avvicina alla vetta della classifica, riducendo il distacco dal Napoli capolista a quattro punti. La strada è ancora lunga, ma l’esordio di Spalletti lascia ben sperare per il futuro della squadra bianconera.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633