| Sport
L’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha saltato l’allenamento di rifinitura a causa di un mal di schiena, ma è comunque partito con la squadra per Amsterdam in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax.
L’allenatore del Napoli, mister Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio tra Napoli e Inter.
Queste le sue dichiarazioni.
RISULTATO GIUSTO? – “Sì. Obbiettivamente, il pari è giusto. Nelle conclusioni abbiamo fatto qualcosa in più e ci sono capitati dei palloni in cui potevamo fare il secondo gol. Loro sono stati bravi a sfruttare una situazione che fa parte delle loro caratteristiche e delle loro qualità“.
AMBIZIONI IN CHIAVI SCUDETTO DOPO STASERA – “Perché mi volete usare per i titoli dei giornali? Io sono complice della mia squadra e dentro al ragionamento che le riguarda. Anche stasera, per lunghi tratti, ha fatto vedere il suo marchio di leggerezza nel fare girare la palla. Mi interessa vedere la crescita e la ricerca di soluzioni nuove. Noi dobbiamo essere ambiziosi e si tiene riferimento di tutto, anche della parola ‘scudetto’“.
OSIMHEN – “Ha fatto una buona partita. Ha forza, strappo e tutte quelle qualità ch3 ci vogliono. Non c’è bisogno di una sola strada; si possono usare tante vie per sfruttarlo. Se va troppo da solo e non prende palla, corre il rischio di rimanere fuori dal gioco. Fa parte, però, della sua esuberanza, della sua caratteristica e della sua qualità. Sarà sicuramente un futuro campione“.
ERRORI NELLA MISURA DEI PASSAGGI – “Noi siamo più leggeri di loro. Questa leggerezza, però, va mantenuta anche nel far girare la palla. Se vogliamo portare il discorso sul riconquistarla e sulla fisicità, diventa più difficile. In ultimo, su quella punizione, potevamo cercare il duello fisico. Per il resto, abbiamo sbagliato il minimo. Avevamo davanti loro, l’Inter, Sono i Campioni d’Italia e i più forti e lo hanno dimostrato sul campo“.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633