Spalletti: “Milik convocato, Bremer gioca. Bisogna fare i complimenti alla Roma. Sarà un esame di maturità”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l'importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Roma, valida per la sedicesima giornata di Serie A, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti ha tenuto una conferenza stampa per presentare il match e fornire aggiornamenti sulla squadra.

Il ritorno di Milik e le condizioni della squadra

Spalletti ha annunciato il ritorno di Arkadiusz Milik tra i convocati: “Domani è convocato, l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di rifare il gioco che gli è sempre piaciuto. Ha entusiasmo, sa che tipo di ruolo fa, ha caratteristiche importanti”. Per quanto riguarda la difesa, il tecnico ha confermato la presenza di Bremer: “Bremer gioca. Sia Rugani che Cabal dovrò rivederli domani mattina per poterli usare dentro la partita, hanno un po’ di affaticamento muscolare”. Su Andrea Cambiaso, Spalletti ha dichiarato: “Mi piace perché sa fare tutto ma in questo periodo gli ho tolto dei pezzi di partita perché è un sotto il suo livello. Lui ci è rimasto un po’ male ma è uno che i dati li legge, è molto autocritico. A livello di caratteristiche è un giocatore modello”.

L’importanza della sfida contro la Roma

Parlando dell’avversario, Spalletti ha elogiato il lavoro di Gian Piero Gasperini: “Il suo è un modello di fabbrica, ormai lo fanno un po’ tutti, ti vengono addosso come usa fare lui. I suoi ex giocatori che allenano giocano tutti come lui: Palladino, Juric, Bocchetti, Modesto… Se non sei di livello, ti sgama e ti evidenzia le tue debolezze”. Ha poi aggiunto: “La Roma attuale è stata trasformata, ha assunto le sue sembianze se vogliamo dire così. Chiunque della squadra è disponibile a sapersi comportare in qualsiasi posizione di campo si venga a trovare. Bisogna fare i complimenti alla Roma perché gioca un calcio totale. Quello di domani sarà un esame davvero molto importante per noi, un esame di maturità”.

Considerazioni sul gruppo e sui singoli

Spalletti ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra: “Il gruppo si è allenato molto bene, li ho visti interessati ai concetti che affrontiamo. Mi sembra di vederli tutti più coinvolti adesso”. Ha poi parlato di Weston McKennie: “Ha delle caratteristiche estremamente utili perché spinge sempre fortissimo e soprattutto passa da un ruolo all’altro con grande facilità”. Su Manuel Locatelli, il tecnico ha dichiarato: “Mi sta piacendo per come sta interpretando il ruolo. Chiaramente ha ancora margini di crescita perché le sue caratteristiche sono quelle di equilibratore, ma si sta adattando anche a fare un altro tipo di calcio”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Francesco Totti si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Nspoli durante il Gran Slam Padel Show a Napoli. L’ex capitano della Roma parla della sua passione per la città, della competitività della Serie A e delle sue speranze per la Nazionale italiana ai prossimi Mondiali.

     | Sport

Le parole di Gilardino alla vigilia di Cagliari-Pisa, tra l’importanza della gara, la voglia di riscatto e le scelte obbligate per le assenze.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Roma: probabili formazioni, orario e canali per seguire la partita.

     | Sport

La Lega Serie A conferma la disputa della partita Milan-Como a Perth l’8 febbraio, con arbitri asiatici garantiti da Collina.

     | Sport

La Juventus punta a rafforzare il centrocampo con l’acquisto di Davide Frattesi dall’Inter, mentre l’Inter propone uno scambio con Khéphren Thuram.