Spalletti in conferenza stampa: “Le sconfitte si gestiscono aumentando la professionalità”

La conferenza stampa di Luciano Spalletti

Conferenza Stampa Spalletti – Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Empoli. Queste le sue considerazione sul match: 

“E’ un momento nel quale abbiamo difficoltà di più genere e molti calciatori stanno stringendo i denti per essere a disposizione e dare un contributo valido alla squadra. Per risolvere questa partita a nostro vantaggio ci serviva più qualità tecnica, così avremmo evitato di fare quei cento metri di corsa per rincorrere le ripartenze degli avversari. E’ inutile girarci intorno la squadra oggi era molto affaticata per la partita di giovedì“.

Sulle sostituzioni –Zielinski non stava bene, ci siamo spaventati. Poi per fortuna non ha nulla però non se la sentiva di rischiare. Insigne e Anguissa sono entrati ma entrambi non erano ancora al top. Sono cose che capitano, ma va anche detto che sono varie partite in cui mancano tanti giocatori. A volte servono le giocate decisive e la zampata qualititiva, però dovevamo certamente gestire meglio la gara”.

Assenze per la Coppa d’Africa – “In vista della Coppa d’Africa non sono preoccupato, in problema è quando ti si infortunano tanti calciatori. Una cosa è non avere tre calciatori, un’altra è invece non averne dieci. Diventa difficile quando non hai calciatori in panchina al meglio della forma“.

Lavorare per tornare a vincere – “Il lavoro da domani sarà quello di analizzare quello che è successo oggi. Tra di noi dovremo parlare chiaro e penso sia necessario aumentare la nostra disponibilità al sacrificio. Le sconfitte all’interno dello spogliatoio si gestiscono aumentando la professionalità e l’attenzione ai particolari“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma e del Totinl nella sconfitta casalinga dei giallorossi

     | Sport

Durante il finale di Milan-Bologna, un rigore assegnato ai rossoneri è stato annullato dopo la revisione al VAR. L’episodio ha generato molte discussioni, soprattutto per la gestione delle immagini mostrate all’arbitro e per la mancata valutazione di un possibile fallo da espulsione.

     | Sport

Analisi e classifica provvisoria dopo le prime tre giornate di Serie A.

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.