Spalletti: “Ho accettato 8 mesi perché credo in questa Juve”

Le prime parole di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus tra obiettivi stagionali, fiducia nella rosa e ambizioni per il campionato.

Luciano Spalletti si è presentato come nuovo allenatore della Juventus, spiegando le ragioni che lo hanno portato ad accettare un contratto di otto mesi. Il tecnico ha parlato degli obiettivi stagionali e della sua fiducia nelle potenzialità della squadra bianconera.

Obiettivi stagionali e ritorno in Champions 

Durante la conferenza di presentazione, Spalletti ha sottolineato l’importanza di tornare in Champions League: “Per un club come la Juventus è necessario tornare in Champions, ma le altre corrono forte: dobbiamo lavorare”. Il tecnico ha evidenziato che la concorrenza è alta e che sarà fondamentale impegnarsi per raggiungere questo traguardo. Secondo Spalletti, la squadra ha le qualità per competere e dovrà dimostrarlo partita dopo partita.

La scelta del contratto e la fiducia nella rosa 

Spalletti ha spiegato la sua decisione di accettare un contratto breve: “Se non avessi creduto nelle potenzialità di questa squadra, perché avrei dovuto accettare un contratto da otto mesi? Nessuna difficoltà ad accettare un contratto così”. Il tecnico ha poi aggiunto: “E’ una rosa che ha potenzialità, ci vedo la possibilità di rimettere le cose a posto. Dovremo essere squadra, un gruppo che capisca cosa deve fare in campo. E’ tutto molto stimolante per me in questa sfida”.

Ambizioni e spirito di squadra 

Spalletti ha parlato anche delle ambizioni della Juventus per la stagione in corso: “Spero di rientrare nel giro scudetto, perché no? Lo commentavamo con i giocatori, le intenzioni devono essere al massimo – ha detto ancora Spalletti – Il massimo è rientrare nel giro scudetto, vogliamo provarci”. Il tecnico ha ricordato che mancano ancora molte partite: “Mancano ancora 29 partite. Non vedo perché mi debba accontentare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore della Juventus Gleison Bremer celebra il ritorno in campo dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio al ginocchio, ringraziando i tifosi per il sostegno.

     | Sport

La Juventus conquista una vittoria fondamentale al Dall’Ara grazie al gol di Cabal, superando il Bologna e avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha respinto l’offerta di Tether per l’acquisto della Juventus, sottolineando l’importanza storica e familiare del club.

     | Sport

Luciano Spalletti analizza la sfida contro il Bologna e elogia l’allenatore avversario, Vincenzo Italiano.

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida contro il Bologna, sottolinea l’importanza di onorare la storia della Juventus e costruire un futuro all’altezza.