Alla vigilia della sfida contro il Bologna, l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha tenuto una conferenza stampa per analizzare l’incontro e discutere di vari temi legati alla squadra e all’avversario.
Spalletti ha sottolineato l’importanza di affrontare il Bologna con la giusta mentalità: “Se non sei pronto ad accettare la loro intensità, diventa una serata complicata da raccontare”. Ha elogiato il lavoro dell’allenatore avversario, Vincenzo Italiano, definendolo “uno dei più forti che abbiamo” e rivelando di aver consigliato a diverse squadre di ingaggiarlo.
Riguardo alle condizioni fisiche dei difensori, Spalletti ha dichiarato: “Rugani è già utilizzabile, anche se in maniera ridotta. Per quanto riguarda Bremer, invece, ha bisogno di ancora un po’ di tempo”. Ha inoltre evidenziato la necessità di adattarsi al calcio moderno, affermando che “oggi non si vince occupando posizioni, ma occupando spazi e decidendo dove portare la partita”.
Spalletti ha espresso grande stima per Vincenzo Italiano, affermando: “Da Italiano si possono imparare molte cose: è uno dei giovani più forti che abbiamo”. Ha inoltre rivelato di aver consigliato a diverse squadre di ingaggiarlo, non solo al presidente De Laurentiis.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633