Spalletti dopo Fiorentina-Juve: “Troppi errori, dobbiamo alzare il livello”

Il tecnico bianconero analizza il pareggio contro la Fiorentina, ammette errori nelle sostituzioni e condanna i cori contro Vlahovic.

La Juventus ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro la Fiorentina al Franchi, con le reti di Kostic e Mandragora. Questo risultato segna il terzo pareggio consecutivo per i bianconeri, evidenziando la necessità di miglioramenti per competere ai massimi livelli.

Analisi della partita e necessità di miglioramento

Luciano Spalletti ha espresso insoddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando la necessità di alzare il livello di gioco. Ha evidenziato errori di qualità e un approccio troppo scolastico nel primo tempo, affermando: “Siamo stati troppo scolastici nel primo tempo e abbiamo commesso troppi errori di qualità che non possiamo fare perché il nostro livello deve essere superiore. Dobbiamo alzare il livello di tutto per poter vincere”. 

Cori contro Vlahovic e condanna del comportamento dei tifosi

Durante la partita, Dusan Vlahovic è stato bersaglio di cori offensivi da parte dei tifosi viola. Spalletti ha condannato fermamente tali comportamenti, dichiarando: “Dusan ha un carattere che più gli vanno addosso più reagisce in maniera corretta e positiva. Dal punto di vista sociale, dobbiamo farla finita di andare allo stadio per fare robe che non hanno senso con lo sport. Più ci si mette a fare questo step e più andiamo ad imbruttire lo sport più bello del mondo”. 

Errori nelle sostituzioni e autocritica di Spalletti

Spalletti ha ammesso di aver commesso un errore nel ritardare l’ingresso in campo di Openda e David, avvenuto all’88’. Ha riconosciuto che le sostituzioni sono state effettuate troppo tardi, affermando: “Li ho fatti entrare tardi…”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante la partita Fiorentina-Juventus, l’arbitro Doveri ha sospeso il gioco per un minuto a causa di cori razzisti rivolti a Dusan Vlahovic, mentre un rigore inizialmente concesso è stato revocato dopo l’intervento del VAR.

     | Sport

La Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina nella dodicesima giornata di Serie A, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il pareggio nel derby.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta con serenità il ritorno a Firenze come allenatore della Juventus, sottolineando il rispetto per tutti e l’assenza di debiti morali.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni della Juventus per la sfida contro la Fiorentina, con focus sulle scelte tattiche di Luciano Spalletti.

     | Sport

Tutte le informazioni su come seguire Fiorentina-Juventus in TV e streaming, con le probabili formazioni per il match di sabato 22 novembre 2025.