| Sport
									Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, sprona gli attaccanti David e Openda a dimostrare il loro valore e attende il ritorno di Khéphren Thuram.								
				Luciano Spalletti, l’allenatore che ha guidato il Napoli alla conquista del terzo scudetto, ha recentemente accettato l’incarico di allenare la Juventus. Questa decisione ha scatenato reazioni contrastanti tra i tifosi partenopei, culminando nell’affissione di uno striscione di protesta nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona.
Nella notte tra il 30 e il 31 ottobre 2025, è apparso uno striscione all’esterno dello stadio Maradona con la scritta: “Uomini infami. Destini infami”. Questo gesto rappresenta il malcontento di una parte della tifoseria napoletana nei confronti di Spalletti, accusato di “tradimento” per aver accettato l’incarico alla Juventus, storica rivale del Napoli. Non è la prima volta che i tifosi esprimono il loro dissenso attraverso striscioni; in passato, episodi simili hanno caratterizzato la rivalità tra le due squadre.
Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, ha commentato la scelta di Spalletti: “Io al suo posto non sarei mai andato al club bianconero. Io appartengo a un calcio dove esistevano le bandiere ma il calcio è cambiato quindi non sono sorpreso da questa scelta di Spalletti. Non è un dramma e non ne farei un caso”. Anche Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, ha espresso il suo pensiero: “Gli allenatori e i calciatori vanno e vengono, ricorderò per sempre quello che Spalletti ha fatto per il Napoli. Gli auguro le migliori fortune per il futuro”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633