Spalletti a DAZN: “Partita difficile, guadagniamo un punto, il Cagliari meritava di più”

Le parole del tecnico

Un punto guadagnato, per Luciano Spalletti e il Napoli, contro un grande Cagliari che ha giocato una partita perfetta. Ai microfoni di DAZN, il tecnico azzurro ha analizzato l’1-1 finale. Ecco quanto evidenziato.

PARTITA – “Per noi è stata una partita complicata, il Cagliari meritava qualcosa di più o forse qualcosa di meno noi. Non abbiamo mai preso in mano la partita, loro volevano metterla su questo piano, noi no. C’è da essere contenti per quello che è il risultato finale, dopo le partite di Champions o di Europa League succede un po’ a tutti”.

QUALITÀ E SOSTITUZIONI –  “Abbiamo fatto troppo poco sotto l’aspetto della qualità, non dite più che siamo al completo perché in due-tre giorni perdiamo 4-5 giocatori. Osimhen è stato bravo a mettersi a disposizione, era a rischio, anche Fabian aveva dolore. Sono ragazzi eccezionali, Fabian con la testa rotta voleva entrare in campo a Barcellona negli ultimi 30 secondi“.

GIOCO – “Dobbiamo fare di più, se non mettiamo in campo la qualità succede che governano gli altri la partita. È una banalità dire che dovevamo fare un risultato diverso, ci sarebbe servito come entusiasmo per la città. Bisogna accettare di non essere riusciti a prendere la partita in mano, hanno una disponibilità e una qualità superiore, stavolta non ci sono riusciti”.

GIOCATORI – ” Sipario con Elmas a fine primo tempo? Mi è capitato lì vicino in quel momento, con i calciatori ormai ci si capisce. Abbiamo sbagliato troppo sotto l’aspetto della costruzione, siamo stati titubanti a prendere le iniziative. Il calcio va così, molte squadre fanno queste scalate a venire avanti fino alla nostra difensiva, bisogna reggere i duelli, stasera ne abbiamo retti pochi. Saranno partite complicate, si soffrirà quando si giocherà in questi campi, contro squadre che lottano per la salvezza. I dirigenti come Capozucca e Sabatini sanno come fare a migliorare le squadre”.

AVVERSARIE – “Barcellona, Lazio, Milan? Vivremo comunque delle emozioni, speriamo di affrontare queste partite con i giocatori sani e a disposizione. Sono partite che ti danno entusiasmo, magari hai aspettato una vita per giocarle”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan parla delle sfide della stagione e del suo rapporto con l’allenatore Simone Inzaghi.

     | Sport

Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, esprime soddisfazione per la salvezza raggiunta con quattro giornate d’anticipo.

     | Sport

Il Napoli conquista la vetta della Serie A, l’Inter affronta una crisi di risultati e la corsa alla Champions League rimane incerta.

     | Sport

Scott McTominay è il protagonista indiscusso del Napoli, che ora guida la classifica di Serie A.