| Sport
L’Italia affronterà l’Irlanda del Nord negli spareggi per il Mondiale 2026. La semifinale, che si giocherà in gara secca, si terrà in Italia. Nell’eventuale finale una tra Galles e Bosnia.
Oggi a Zurigo, è stato definito il destino delle sei squadre che si contenderanno gli ultimi posti per il Mondiale 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.
Dopo l’amara eliminazione nella fase a gironi, l’Italia di Gennaro Gattuso dovrà affrontare gli spareggi per cercare di ottenere l’ultimo posto disponibile. La Nazionale azzurra è stata sorteggiata contro l’Irlanda del Nord, una squadra che a prima vista sembra alla portata, soprattutto giocando in casa. Tuttavia, in caso di qualificazione, gli Azzurri dovranno poi affrontare la vincente di Galles-Bosnia in trasferta.
Di seguito, i sorteggi completi degli spareggi europei per la qualificazione al Mondiale 2026:
Oltre agli spareggi europei, ci sono anche i sorteggi intercontinentali, con due finali che coinvolgono squadre da altre confederazioni:
Gli spareggi europei si svolgeranno in partite uniche, con le semifinali il 26 marzo 2026 e le finali il 31 marzo 2026. Le partite si giocheranno negli stadi delle squadre testa di serie, cioè quelle che sono state inserite nelle fasce 1 e 2 durante il sorteggio.
Per quanto riguarda la repesca intercontinentale, le partite si disputeranno in Messico, nelle città di Guadalajara e Monterrey, dal 23 al 31 marzo 2026.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633