Sorteggio del Cincinnati Open: Sinner e Musetti verso un possibile quarto di finale

Il sorteggio del Cincinnati Open 2025 ha delineato un possibile quarto di finale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, con altri italiani pronti a competere.

Il sorteggio del Cincinnati Open 2025 ha delineato un tabellone interessante per i tennisti italiani. Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, esordirà al secondo turno contro il vincente tra Vit Kopriva e un qualificato. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 8, potrebbe affrontare Sinner nei quarti di finale, in un possibile derby italiano. 

Il percorso di Sinner e Musetti

Sinner, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, attende il vincitore del match tra Kopriva e un qualificato. In caso di vittoria, potrebbe incontrare ai quarti di finale Lorenzo Musetti, che esordirà al secondo turno contro il vincente tra Matteo Arnaldi e Benjamin Bonzi. Se entrambi gli italiani supereranno i rispettivi incontri, si troveranno di fronte nei quarti di finale, garantendo almeno un rappresentante azzurro in semifinale. 

Altri italiani in tabellone

Oltre a Sinner e Musetti, altri italiani sono presenti nel tabellone principale. Flavio Cobolli, testa di serie numero 15, esordirà al secondo turno contro il vincente tra Yoshihito Nishioka e un qualificato. Luciano Darderi, testa di serie numero 30, affronterà al secondo turno il vincente tra Francisco Comesaña e Jaume Munar. Lorenzo Sonego, testa di serie numero 32, attende al secondo turno il vincente tra Zizou Bergs e Henry Searle. Matteo Arnaldi, non testa di serie, sfiderà al primo turno il francese Benjamin Bonzi, con la prospettiva di affrontare Musetti al secondo turno. Mattia Bellucci, anch’egli non testa di serie, se la vedrà con il bosniaco Damir Dzumhur al primo turno, con la possibilità di sfidare Carlos Alcaraz al secondo turno. 

Assenze e altre sfide attese

Novak Djokovic ha annunciato il suo ritiro dal torneo, decisione che lo porterà a presentarsi agli US Open senza aver disputato partite ufficiali dopo Wimbledon. Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2, esordirà al secondo turno contro il vincente tra Mattia Bellucci e Damir Dzumhur. Possibili sfide interessanti includono un quarto di finale tra Alcaraz e Alex de Minaur, testa di serie numero 6, e una semifinale tra Alcaraz e Alexander Zverev, testa di serie numero 3. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

     | Sport

Per la prima volta, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, esordiscono oggi alle ATP Finals di Torino, segnando un momento storico per il tennis nazionale.

     | Sport

Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la semifinale nel doppio femminile dello US Open, mentre cresce l’attesa per il quarto di finale tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.