Sorteggi Europa League: le possibili avversarie del Napoli

Il sorteggio di Nyon svelerà l'avversario del Napoli nei sedicesimi di Europa League
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sorteggi Europa League – Ancora qualche ora e scopriremo l’avversario che il Napoli incontrerà nei playoff di Europa League. Il sorteggio si svolgerà in Svizzera, nel quartier generale della Uefa a Nyon, alle ore 13.

Il sorteggio coinvolgerà in totale 16 squadre: le otto seconde classificate della fase a gironi dell’Europa League (tra cui c’è il Napoli), che saranno teste di serie durante l’estrazione, e le otto terze classificate nella fase a gironi di Champions League.

Le teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Le partite dei playoff d’andata si disputeranno il 17 febbraio, quelle di ritorno il 24 febbraio. Le otto squadre qualificate affronteranno le otto già qualificate negli ottavi di finale: sarà necessario un nuovo sorteggio per definire gli incontri.

Non saranno possibili accoppiamenti con squadre della stessa Nazione, quindi gli azzurri non potranno affrontare l’Atalanta, ma esiste comunque il rischio di pescare un avversario complicato come Barcellona e Borussia Dortmund. Più agevole, sulla carta, l’accoppiamento con club come Sheriff Tiraspol e Zenit San Pietroburgo. Testa di serie al pari del Napoli anche la Lazio di Maurizio Sarri.

TESTE DI SERIE

Betis Siviglia

Dinamo Zagabria

Glasgow Rangers

LAZIO

NAPOLI

Olympiacos

Real Sociedad

Sporting Braga

NON TESTE DI SERIE

ATALANTA

Barcellona

Borussia Dortmund

Lipsia

Porto

Sheriff Tiraspol

Siviglia

Zenit San Pietroburgo

ti potrebbe interessare

le più lette