Durante Juventus-Napoli, un episodio particolare ha attirato l’attenzione dei tifosi e degli appassionati. Un dialogo tra l’arbitro Maurizio Mariani e il calciatore Antonio Vergara è stato ripreso dalla ref cam e ha rapidamente fatto il giro dei social, diventando virale per la sua natura insolita e per la reazione dei protagonisti in campo.
Le immagini della ref cam mostrano il momento in cui Antonio Vergara si avvicina all’arbitro Mariani per chiedere spiegazioni dopo un contrasto di gioco. Mariani, rivolgendosi al giocatore in inglese, dice: “I know, this is ball, I know very well, this is ball”. Secondo quanto riportato dalle immagini e dall’audio, il direttore di gara sembra non riconoscere subito l’interlocutore, forse confuso dal frastuono dello Stadium. Vergara, colto di sorpresa dal fatto che l’arbitro gli parli in inglese, risponde prontamente: “Sono italiano, prima cosa”. La situazione viene risolta con una battuta di Mariani che replica: “Eh, vai…”, proseguendo poi con la partita.
Il video del dialogo tra Mariani e Vergara è stato condiviso rapidamente sui social network, diventando virale in poche ore. Molti utenti hanno commentato la scena definendola curiosa e surreale, soprattutto per la scelta dell’arbitro di parlare in inglese con un calciatore italiano. La confusione sarebbe nata dal fatto che Mariani, abituato a dirigere partite internazionali, si sia rivolto in inglese senza riconoscere subito il giovane giocatore del Napoli.
L’episodio si è verificato durante una fase concitata della partita, con il Napoli che stava chiedendo un rigore non concesso dall’arbitro. Mariani, già al centro delle critiche per questa decisione, è stato protagonista anche di questo scambio con Vergara. Non risultano ulteriori dichiarazioni ufficiali da parte dei protagonisti dopo la diffusione del video, che ha comunque suscitato reazioni divertite tra tifosi e addetti ai lavori.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633