Sonego supera Basilashvili e accede al terzo turno di Wimbledon

Lorenzo Sonego ha sconfitto Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-7, 7-6, qualificandosi per il terzo turno di Wimbledon.

Lorenzo Sonego ha conquistato l’accesso al terzo turno di Wimbledon superando il georgiano Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-7, 7-6. 

Un inizio dominante

Sonego ha iniziato il match con grande determinazione, imponendosi nei primi due set con i parziali di 6-1 e 6-3. Il torinese ha mostrato un gioco solido e aggressivo, mettendo in difficoltà Basilashvili sin dalle prime battute. 

La reazione di Basilashvili

Nel terzo set, Basilashvili ha alzato il livello del suo gioco, riuscendo a portare Sonego al tie-break. Il georgiano ha vinto il tie-break con il punteggio di 7-3, accorciando le distanze e riaprendo la partita. 

La chiusura al quarto set

Nel quarto set, entrambi i giocatori hanno mantenuto un alto livello di gioco, portando nuovamente il set al tie-break. Questa volta, Sonego è riuscito a prevalere con il punteggio di 7-4, chiudendo l’incontro e assicurandosi il passaggio al terzo turno. 

Nel prossimo turno, Sonego affronterà Brandon Nakashima, testa di serie numero 29, che ha eliminato Reilly Opelka in quattro set. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria agli US Open, Jannik Sinner desiderava allenarsi ulteriormente, ma il coach Simone Vagnozzi ha deciso diversamente a causa di una vescica alla mano del tennista.

     | Sport

Dopo la netta vittoria contro Vit Kopriva agli US Open, Jannik Sinner desiderava proseguire con un allenamento supplementare, ma il suo coach Simone Vagnozzi ha deciso diversamente, sottolineando l’importanza del recupero.

     | Sport

Il tennista francese Gaël Monfils parla dei suoi obiettivi futuri dopo la sconfitta agli US Open e guarda già ai prossimi tornei.

     | Sport

Carlos Alcaraz debutta agli US Open con una vittoria su Reilly Opelka, sfoggiando un nuovo taglio di capelli. Jack Draper e Mattia Bellucci avanzano al secondo turno.

     | Sport

Un profilo dettagliato di Vit Kopriva, il tennista ceco che affronterà Jannik Sinner al primo turno degli US Open 2025.