| Sport
Sofia Goggia si prepara a rappresentare l’Italia nel gigante femminile di oggi a Copper Mountain, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni precedenti e mantenere la concentrazione durante la gara.
Nella prima prova cronometrata di discesa libera a St. Moritz, in preparazione alle gare di Coppa del Mondo previste per il 12 e 13 dicembre, Sofia Goggia ha registrato il terzo miglior tempo, condividendo la posizione con la francese Laura Gauchè. La campionessa statunitense Lindsey Vonn ha dominato la sessione con un tempo di 1’30″95, seguita dalla norvegese Kajsa Lie a 59 centesimi. Goggia e Gauchè hanno chiuso a 71 centesimi dalla Vonn.
A 41 anni, Lindsey Vonn ha dimostrato di essere ancora una forza dominante nello sci alpino. Nella prima prova cronometrata sulla pista Corviglia di St. Moritz, Vonn ha segnato il miglior tempo, fermando il cronometro a 1’30″95. La sua performance ha sorpreso molti, considerando il ritorno alle competizioni dopo un periodo di assenza. La norvegese Kajsa Lie ha seguito a 59 centesimi, mentre Sofia Goggia e Laura Gauchè hanno condiviso il terzo posto a 71 centesimi.
Oltre a Goggia, altre atlete italiane hanno mostrato buone performance nella prova cronometrata. Laura Pirovano ha ottenuto l’undicesimo tempo, Elena Curtoni il tredicesimo, Roberta Melesi il diciassettesimo, Nicol Delago il diciannovesimo e Nadia Delago il ventitreesimo. Questi risultati indicano una preparazione solida in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo.
Il programma delle competizioni a St. Moritz prevede due discese libere, in programma venerdì 12 e sabato 13 dicembre, seguite da un supergigante domenica 14 dicembre. Queste gare rappresentano un’importante occasione per le atlete di accumulare punti nella classifica generale di Coppa del Mondo e di testare la loro forma fisica e tecnica in vista delle prossime competizioni internazionali.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633